AirPods sono cuffie per la mobilità senza fili
Finalmente sono uscite sul mercato le attesissime AirPods. Abbiamo dovuto aspettare qualche settimana di ritardo dalla data promessa ad Ottobre.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sono disponibili sul sito del produttore al prezzo di 179,00€. Disponibili forse è una parola grossa. La quantità limitata dell’articolo ha già fatto scattare gli aumenti di prezzo dei reseller.
Specie su eBay le AirPods hanno raggiunto la vetta di prezzo dei 500,00$. Difficile però stabilire il buon esito della mossa attuata dai più scaltri.
Il fatto certo è che questa uscita è il primo tentativo di Apple di rendere il suo mondo hi-tech realmente privo di fili. Ma non è ancora tutto oro quel che luccica.
Caratteristiche principali delle AirPods
Le AirPods si connettono ad un nostro dispositivo in una delle maniere Bluetooth con meno ostacoli sul mercato. Non sono da utilizzare in esclusiva su nessun modello Apple.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Possiamo quindi equipaggiare anche uno smartphone Android. Il design è ovviamente ottimizzato sulla linea di prodotti del melafonino, specie i due iPhone 7.
I cavi sono scamparsi del tutto. Non ci sono più neanche quelli che nei modelli di altri produttori connettono insieme i due auricolari. Al loro interno integrano il chip W1, il microfono, l’accelerometro e il sensore ottico. Venduto in bundle anche il caricatore da tasca.
Tutta questa tecnologia ha reso le cuffie molto più smart. Basterà toglierle dall’orecchio per mettere in pausa la riproduzione. Il resto dei controlli, come il volume e il cambio traccia, lo affideremo all’assistente vocale Siri.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Punti di forza e punti deboli delle cuffie Apple
Il prezzo di queste AirPods si fa particolarmente sentire. L’usabilità dell’accessorio si conferma però tra le migliori sul mercato. A parte questi improvements, la qualità del suono rimane fondamentalmente la stessa degli EarPods.
Si sente la mancanza di un adattatore per le diverse grandezze dell’orecchio. Le interferenze dall’esterno disturbano l’ascolto qualora la grandezza degli auricolari non sia conforme all’orecchio dell’utente. Se acquisterete l’articolo, abbiatene molta cura: perdere uno dei due auricolari sarà un gioco da ragazzi!
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.