Da Airbus arrivano i taxi volanti elettrici che si prenotano con smartphone
Le auto volanti non sono più fantascienza e diventano una realtà grazie a Airbus. Ricordate film come il Il quinto elemento, Blade Runner o Ritorno al futuro? Quelle auto volanti che tanto ci hanno affascinato presto le vedremo nelle nostre città.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Airbus sta lavorando a un prototipo di taxi volante elettrico che sarà svelato alla fine del 2017 come ha annunciato Tom Enders, Ceo della compagnia. Ci sta già lavorando la divisione Urban Air Mobility creata lo scorso anno per studiare la mobilità aerea in ambito urbano.
L’obiettivo principale è risolvere il problema del traffico e migliorare la qualità dell’aria delle nostre città sempre di più alle prese con questi problemi. Ma anche sfruttare lo spazio verticale. Se prima il trasporto urbano andava e va sottoterra ora le potenzialità tecnologiche permettono di pensare a un trasporto nel cielo.
Ma come saranno queste auto volanti Airbus? Sono auto volanti elettriche con decollo e atterraggio verticale da uno o più posti. Si prenotano via smartphone attraverso un’app e Uber sta già testando un servizio simile chiamato Uber Chopper, che consente di prenotare un elicottero.
In occasiona del Sundance Film Festival nello Utah Airbus e Uber hanno stretto un accordo per fornire alcuni elicotteri impiegati dal servizio di ride sharing.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Vahana è uno dei prototipi sui cui si stanno verificando i test è autopilotato e può trasportare una persona o delle merci. CityAirbus invece è una sorta di drone a più eliche, per il trasporto di più passeggeri, che inizialmente avrà a bordo un pilota per poi affidarsi alla guida autonoma quando il volo autopilotato sarà regolamentato.
Ma non finisce qui. Il gruppo starebbe lavorando anche alla guida autonoma, ma in questo ambito non sono gli unici e al Ces di Las Vegas che si è appena concluso alcune case automobilistiche come Audi ha già presentato alcuni prototipi, e all’intelligenza artificiale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.