Aggiornamento software per ridurre i costi e le velocità di transazione dei Bitcoin
Nel tentativo di affrontare costose commissioni di transazione in bitcoin (Btc) e tempi di elaborazione lenti, due importanti piattaforme di scambio di criptovalute, Coinbase e Bitfinex, hanno annunciato martedì di aver lanciato un aggiornamento software che sperano risolverà le crescenti preoccupazioni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Buone notizie per gli investitori di Bitcoin
L’aggiornamento, chiamato Segregated Witness (SegWit), è un soft-fork di aggiornamento del software che modifica il processo di transazione del Btc. BTCUSD, -5,88% aumentando i limiti di dimensione dei blocchi.
“Nuovi scambi come Bitfinex e Coinbase che integrano SegWit sono una grande notizia”, ha dichiarato Alex Sunnarborg, socio fondatore di Tetras Capital.
“I cambiamenti più evidenti a breve termine dovrebbero essere una diminuzione delle commissioni di transazione e una maggiore velocità (grazie alla possibilità di inserire più transazioni SegWit in blocchi Btc a causa della separazione di” testimone ” ‘dati) “, ha spiegato.
La velocità delle transazioni in Bitcoin
Velocità e costi di transazione sono due problemi principali delle criptovalute. I critici sostengono che i sistemi di pagamento convenzionali come le carte di credito, che possono gestire migliaia di transazioni al minuto, saranno difficili da detronizzare. E per ora, questo sembra essere il caso. Secondo il blockchain.info sito di transazioni e dati , il tempo medio di conferma di una transazione di Btc il 19 febbraio era 116,12 minuti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La notizia è anche accolta favorevolmente dalla comunità di minatori. Con l’aumento dei costi di transazione e dei tempi di conferma, il lavoro dei minatori sta diventando sempre più inefficiente, soprattutto a causa dell’aumento dei costi dell’elettricità associati al settore minerario.
SegWit è un’evoluzione dell’aggiornamento Segwit2x fallito. Segwit2x è stato un fork fisso proposto nel 2017 che avrebbe creato una nuova versione di Btc che mirava ad affrontare le basse velocità di conferma. Tuttavia, all’ultimo momento, la scissione è stata annullata per motivi di sicurezza.
L’ultimo cambiamento è stato accolto con molto più entusiasmo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“SegWit offre non solo un vantaggio immediato per gli utenti, ma anche una base per il futuro sviluppo della valuta digitale. Grazie a questa implementazione possiamo fornire ai nostri clienti tariffe di prelievo dei Btc fino al 20 per cento inferiori, oltre a transazione sempre più veloci “, ha detto Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex in un post sul blog .
Una volta implementato, Btc si unirà a Litecoin, DigiByte e Vertcoin come valuta digitale per adottare la tecnologia SegWit.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.