Aggiornamento iOS 10.3 novità in arrivo per iPhone e iPad. Ecco che cosa cambia

iOS 10.3 è qui e sono in arrivo importanti novità per gli utenti di iPhone e Ipad. Il colosso di Cupertino ha rilasciato anche la versione beta di macOS 10.12.4. Ma vediamo che cosa cambia per i dispositivi mobili.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Cambia il Profilo Apple ID, dalle Impostazioni sarà possibile accedere a tutte le informazioni ID dell’utente, a partire dalla lista dei dispositivi collegati ai servizi iCloud, iTunes e App Store. Ora lo spazio disponibile su iCloud sarà mostrato visivamente proprio come su iTunes.
Con iOS 10.3 arriva anche un aiuto per i più sbadati che perdono gli AirPods, le nuove cuffie bluetooth. Sarà possibile ritrovarle facendogli emettere un suono, salvo che non si trovino nella custodia e che siano nel raggio d’azione del Bluetooth (una quindicina di metri) del vostro iPhone.
L’assistente vocale Siri ora supporterà i pagamenti anche di terzi come Uber. Per CarPlay, il sistema di intrattenimento di bordo per l’auto, adesso è disponibile una scorciatoia per avviare le app utilizzate più di recente.
Inoltre, vengono anche indicati i più vicini punti di ricarica per le auto elettriche.
Per le mappe è stata invece aggiunta una nuova feature 3D Touch che mostra condizioni meteorologiche e previsioni del luogo di destinazione.
Piccolo cambiamento anche per HomeKit, la piattaforma per la smart home, che adesso supporta gli interruttori della luce programmabili.
Cambia anche l’animazione delle app ed è stata introdotta una nuova tastiera per gli Ipad: è più piccola e può quindi essere utilizzata con una sola mano; può essere spostata in qualsiasi punto dello schermo e al momento sembra funzionare solamente sugli iPad con uno schermo da 9.7 pollici o più piccolo.
Importanti cambiamenti con iOS 10.3 che danno una boccata d’ossigeno ai dispositivi Apple in attesa dell’uscita del top di gamma, l’iPhone 8 proprio nell’anno del decimo anniversario della nascita.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’attesa è tanta anche se la data per il momento è top secret, ma potrebbe essere settembre, il mese in cui 10 anni fa usciì il primo iPhone che rivoluzionò la storia.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.