Android Nougat 7.1.2 sta arrivando. Da aprile, si inizia con Pixel e Nexus

L’attesissimo aggiornamento Android Nougat 7.1.2 sta arrivando sugli smartphone. Secondo indiscrezioni dell’operatore canadese Rogers i primi cellulari a ricevere l’update saranno Pixel e Nexus a partire dal 3 aprile 2017, salvo complicazioni dell’ultimo minuto. Per tutti gli altri si tratterà solo di giorni o di settimane.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Ma quali sono le novità in arrivo? Android Nougat 7.1.2 integra diverse correzioni di bug, oltre ad alcune nuove funzionalità delle gesture sul lettore di impronte per i Nexus e opzioni per scegliere dove impostare gli sfondi animati. Multi-window, notifiche potenziate, la possibilità di ridimensionare caratteri e dpi dello schermo, e miglioramenti per la batteria.
Android 7.0 Nougat è stato presentato il 22 agosto, e inizialmente rilasciato per i dispositivi Nexus. L’aggiornamento si è diffuso sotto forma di firmware OTA su Nexus 6, Nexus 5X, Nexus 6P e Nexus 9 (oltre a Pixel C, non disponibile in Italia), ed anche su Nexus Player (Android TV). In seguito ci sarà anche l’aggiornamento di Android Wear alla versione 2.0, basata su Nougat.
Il download pesa quasi 1 GB nel caso venga effettuato tramite OTA e quasi 2 GB nel caso in cui si decida di scaricare la factory image dal sito ufficiale per i Google Pixel, mentre per gli altri modelli pesa meno della metà.
Alcuni utenti che hanno già provveduto all’update delle versioni precedenti hanno riscontrato però qualche problema. I possessori di Motorola Nexus 6 hanno segnalato lo scorso gennaio alcuni problemi con le chiamate in vivavoce, problemi di eco che però pare siano stati risolti con questo nuovo aggiornamento.
Quache problema anche per gli utenti Sony. Con l’aggiornamento Android 7.0 Nougat per alcuni dei suoi dispositivi Xperia nel mese di febbraio alcuni utenti hanno riscontrato diversi problemi, soprattutto un bug particolare legato al volume della chiamata, troppo basso dopo l’aggiornamento a Nougat. Ma ora sta per arrivare Android Nougat 7.1.2 che dovrebbe apportare le correzioni a tutti questi problemi.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.