• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • TECNOFITNESS

Adidas e Runtastic: un accordo che sfida i braccialetti Nike

  • Redazione Assodigitale
  • 6 Agosto 2015
Adidas e Runtastic
Adidas e Runtastic

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Adidas e Runtastic, il colosso dello sportwear ha acquistato la popolare app dedicata all’attività dei runners per 220 milioni di euro.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Un colpo da biliardo per il magnate Axel Springer, il gigante dei media che ne aveva acquistato il 50.1% della società negli scorsi anni.

Una fortuna per Florian Gschwandtner, René Giretzlehner, Christian Kaar e Alfred Luger, i quattro studenti dell’università di Hagenberg che fondarono la start up nel 2009 a Linz, in Austria, rielaborando su larga scala quel progetto universitario.

Runtastic è diventato in breve tempo una delle app preferite da chi fa jogging, ma anche esercizi in palestra o si muove in mountain bike, fornendo dati precisi e dettagliati su percorso, calorie e tempo del proprio sforzo fisico, arrivando a coinvolgere in questi anni più di 70 milioni di utenti.

Una vera e propria comunità, cresciuta esponenzialmente grazie anche alla passione di condividere sui profili Facebook i risultati raggiunti durante gli allenamenti.

LEGGI ANCHE ▷  Amazfit partner ufficiale della competizione HYROX per indossabili e cronometraggio ufficiale

Adidas ne ha percepito le potenzialità ancora non del tutto sviluppate e ha deciso di investire sul prodotto, sborsando una cifra considerevole.

L’accordo tra Adidas e Runtastic, ormai definito, è stato annunciato nelle scorse ore dal Ceo e co-fondatore Gschwandtner:

“E’ un giorno davvero speciale per la nostra comunità; mi viene difficile credere che appena cinque anni fa, quattro giovani fondatori (tutti provenienti dalle campagne austriache) ebbero una visione capace di rendere il mondo un posto più attivo e in salute – ha spiegato il ragazzo austriaco – Abbiamo motivato milioni di persone a far attività fisica. Questo è molto cool”.

Runtastic, almeno per il momento, non avrà uno spazio fisico nel quartiere generale di Adidas a San Francisco ma continuerà a lavorare nei propri uffici di Linz, come un’entità separata dal colosso americano, che crede però molto nel progetto e conta di contrastare l’applicazione-braccialetto FuelBand di Nike che da anni accompagna gli sportivi durante le corse nei parchi cittadini.

LEGGI ANCHE ▷  Neuralink supera i problemi del chip con successo nel secondo paziente

Una sfida ad alto contenuto di milioni visto l’esborso di Adidas, pronta già il lancio di una versione rivisitata dell’app entro la fine del 2015, perchè “The best is yet to come”.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.