A16z, Polychain investe 25 milioni di dollari in Cypro Startup Celo

Il fondo di criptovaluta di Andreessen Horowitz A16z Crypto e la società di venture capital Polychain Capital hanno investito 25 milioni di dollari in Celo, l’azienda che gestisce i pagamenti di criptovaluta.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Celo ha annunciato martedì che i due investitori hanno acquistato $ 15 milioni e $ 10 milioni nei token Celo Gold del progetto, rispettivamente.
Lo sforzo di finanziamento basato sui token ha visto anche la partecipazione di “diverse altre istituzioni leader” di tutto il mondo, ha affermato Celo, con gli importi non divulgati.
Il protocollo di Celo è progettato per essere ottimizzato per i dispositivi mobili e “ultraleggero”, consentendo di inviare i fondi ai numeri di cellulare. Il token Celo Gold descrive come una criptovaluta “deflazionistica” che riduce la volatilità dei prezzi. La startup offre anche un altro token, il Celo Dollar, che è uno stablecoin ancorato al dollaro statunitense.
A livello di business, mira a rendere più facili le rimesse, i programmi di trasferimento di contante e i micropagamenti attraverso la sua piattaforma open source, concentrandosi inizialmente sull’assistenza alle persone non assegnate o sottobanco.
La ditta ha detto:
“Crediamo fermamente che chiunque, indipendentemente dalla loro posizione o dallo status socio-economico, dovrebbe avere accesso a strumenti finanziari di base per l’archiviazione e la trasmissione di valuta.”
Celo ha recentemente gestito i piloti della “app wallet di facile utilizzo” in Argentina e Tanzania, consentendo agli utenti e ai commercianti “verificati” di inviare e ricevere piccoli pagamenti. Stanno pianificando di rilasciare una testnet pubblica della sua piattaforma questa estate, secondo l’annuncio.
Recentemente ha anche attirato qualche talento notevole. Chuck Kimble, ex capo delle partnership delle istituzioni finanziarie presso Circle, è entrato a far parte di Celo a febbraio come responsabile della partnership strategica. E, a settembre, l’ex consigliere generale di Ripple Brynly Llyr ha assunto lo stesso ruolo a Celo.
Nell’annuncio di martedì, l’azienda ha aggiunto che ora ha oltre 40 contributori al progetto a livello internazionale, traendo le competenze dal Gruppo della Banca Mondiale e dall’ONU; aziende tecnologiche come Google, Microsoft e Apple; e società finanziarie come PayPal e Morgan Stanley. Anche l’Academia è coinvolta e anche le persone al MIT, Stanford, Harvard e Berkeley stanno assistendo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Immagine in primo piano per gentile concessione di Celo
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.