Da Tabloid, via Alfredo Cappellini 19, si sono incontrati vino, arte, moda, scienza e musica – di Carolina Masserani –
Il Wine Lady Club, nato da un’idea di Valeria Bugni, ha compiuto un anno e ha festeggiato con un evento per promuovere il bello e il buono. All’ora dell’aperitivo è iniziata la serata a tema “INDEPENDENT LADY”, in collaborazione con Globo Communication, dedicata a 4 icone femminili nel campo della moda, arte, scienza e musica, in partnership con i produttori piemontesi di Winexperience (associazione che accoglie 100 aziende vitivinicole). Ogni incontro ha un ospite speciale (uomo o donna) e un argomento del mese da condividere non solo legato a enogastronomia e arte, ma anche musica, letteratura, comunicazione, teatro, business.
WLC
WLC è un club pensato per le donne dove si parla di vino e di vita, s’impara l’arte della degustazione, si stringono amicizie e si fanno circolare le idee. Le illustrazioni esposte nel locale sono dell’artista Cristina Turati, creativa wine lady (http://www.cristinaturati.it)
L’ artista Pop Chic, come ama definirsi, si è ispirata a Milo Manara, Wahrol, Crepax, Bruno Bozzetto, Keith Haring e ai primi Manga giapponesi. Nella sua raccolta di opere dedicate ai volti di donna rappresenta le “tante Cris” che abitano in lei. Forme, colori, femminilità e dolcezza parlano della bellezza primordiale, potente e delicata, che va oltre il tratto.
IL MENU’
Il menù della serata:
Bollicine di benvenuto con il Metodo Classico di Cascina Chicco
– Antipasti salumi&frittini abbinati alla Nascetta di Az Agr Alessandro Rivetto
– Risotto al profumo di lime, battuta di gambero Rosso e spuma di burrata abbinata all’Arneis di Massucco Wine e Cantina Sociale del Nebbiolo
– Salmone Al caffè con chutney di ananas abbinato al Nebbiolo di Massimo Rattalino Winery e Az. Agr. Roberto Sarotto
– Cannolo scomposto con bollicina a sorpresa
– 3 Caffè
– Cocktail a scelta per il dopo cena.
Vini in degustazione in collaborazione con i produttori di Winexperience
Carolina Masserani