OLTRE 8,5 MILIONI DI DOLLARI IN BITCOIN SEQUESTRATI PER RICICLAGGIO DALLA POLIZIA ISRAELIANA
Un’azione massiccia contro il riciclaggio di denaro è stata effettuata dal dipartimento cyber della Procura di Stato. Ha presentato un’accusa, sostenendo che Hilmi Git era riuscito a impegnare più di 20.000 transazioni fraudolente usando carte di credito israeliane, riciclando il denaro attraverso la rete Bitcoin.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
1.071 BTC SEQUESTRATI DALLA POLIZIA ISRAELIANA
Halmi Git, residente a Hebron, è stato accusato di molteplici reati di frode con carta di credito, fornendo mezzi per commettere un reato, svolgere attività commerciali fraudolente e riciclare i proventi tramite Bitcoin. È stato riferito che il Git è riuscito ad accumulare un totale di 1.071 Bitcoin nel corso dei suoi crimini.
Al momento della stampa, Bitcoin è scambiato a $ 7.342,21, mettendo il valore totale della frode di Git a poco più di $ 7,8 milioni.
WEB OF CRIME
Secondo l’accusa, Git gestiva una rete di forum e siti Web utilizzati per fornire informazioni su come commettere una serie di reati informatici. Un forum di questo tipo ha riportato di aver fornito informazioni sulla carta di credito rubate. Mentre l’accesso al forum era gratuito, i membri potevano acquistare un abbonamento “VIP” per ricevere i dati “freschi” della carta di credito. Git ha anche pubblicato diverse guide in violazione della legge sul riciclaggio e il riciclaggio di denaro del paese.
Ma aspetta … c’è di più! Secondo quanto riferito, Git ha anche fatto un’altra truffa, vendendo fraudolentemente telefoni cellulari – spesso membri dei propri forum – a prezzi notevolmente ridotti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’atto di accusa descrive uno schema in cui Git chiedeva al cliente di trasferire i propri soldi per il telefono, dopodiché avrebbe proceduto a bloccare il cliente dal forum senza mai aver effettivamente inviato al cliente il proprio telefono. Avrebbe continuato a pubblicare un messaggio di feedback positivo a nome del cliente ingannato, esprimendo gratitudine per il telefono cellulare più economico.
TUTTI I PAGAMENTI EFFETTUATI IN BITCOIN
L’Ufficio del Procuratore di Stato israeliano afferma che Git aveva richiesto tutti i pagamenti da effettuare in Bitcoin . Come tale, secondo quanto riferito, è riuscito ad accumulare oltre 1.071 Bitcoin tra il 2008 e il 2018.
Il portafoglio Bitcoin degli imputati è stato sequestrato e i fondi in esso contenuti devono essere confiscati se e quando viene riconosciuto colpevole dei suoi crimini.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’accusa cerca inoltre un’estensione della reclusione di Git fino alla fine della sperimentazione a causa del potenziale rischio di fuga, nonché delle preoccupazioni che l’accesso a Internet consentirà a Git di “continuare a svolgere l’impresa criminale da lui stabilita nell’ultimo decennio.” i pensieri dell’imputato sulle sue azioni, la preoccupazione sembra più che giustificata.
Non mostrando alcun rimorso, Git ha detto:
Siamo ladri, da qualunque posto possiamo prendere i soldi – lo prenderemo, indipendentemente da dove – da Israele, dagli Stati Uniti o persino dalla luna – lo raggiungeremo e lo useremo.
Cosa pensi che succederà a quei 1.071 Bitcoin se Git viene giudicato colpevole?
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.