• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Economia e Finanza

CONTRACT MANAGER. CULTURA E MANAGEMENT: LA BATTAGLIA DI TEUTOBURGO

  • Paolo Brambilla
  • 7 Ottobre 2021

Perché un direttore commerciale dovrebbe conoscere le ragioni della sconfitta romana a Teutoburgo nel 9 d.c.?

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Di Paolo Brambilla

Indice dei Contenuti:
  • CONTRACT MANAGER. CULTURA E MANAGEMENT: LA BATTAGLIA DI TEUTOBURGO
  • Perché un direttore commerciale dovrebbe conoscere le ragioni della sconfitta romana a Teutoburgo nel 9 d.c.?
  • Contract Manager
  • Cultura e Management: Cos’è la Battaglia di Teutoburgo?
  • Conclusioni


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

La formazione dei manager della nostra azienda: qui l’innovativa prospettiva offerta da Contract Manager

Ci interroghiamo continuamente sulle skill, hard e soft, da richiedere ai manager della nostra azienda, oppure in fase di assunzione.
Notiamo come il background scolastico sia solo propedeutico ad affrontare situazioni estremamente dinamiche, molto mutevoli e che richiedono una capacità di adattamento continua.
Se abbiamo già definito delle strategie nella nostra azienda, come possiamo continuare a comunicarle a tutti i livelli dell’organizzazione con esempi che possano restare impressi in modo durevole nel tempo?

LEGGI ANCHE ▷  Dobbiamo decidere quale Europa vogliamo. Intervista all'economista Alessia Potecchi

Michele Vitiello ha pubblicato pochi giorni fa la risposta a queste domande, con la suggestiva case history di una battaglia di duemila anni fa. (immagine di copertina di Mirko Tatano)

Contract Manager

Michele Vitiello è Senior Manager di Contract Manager s.r.l. fondata a Milano nel 1989 per dare una risposta nuova e originale ai problemi manageriali delle aziende attraverso manager di grande esperienza e operatività. L’idea di gestire aziende a tempo venne ad Angelo Vergani nel 1987. Allora Vergani era Direttore Generale di CAST (Centro Analisi Strategiche s.r.l. di Milano), una società di consulenza di direzione creata da alcuni professori dell’Università Bocconi.

“Vediamo come la domanda espressa nel titolo possa rispondere ai quesiti sopra riportati” esordisce Michele Vitiello

Cultura e Management: Cos’è la Battaglia di Teutoburgo?

Prima di tutto bisogna acquisire un minimo di nozioni per contestualizzare la domanda.
A nessun manager viene richiesto di diventare uno storico, ma è bene capire che cosa ci può “insegnare” la conoscenza di alcuni fatti e soprattutto di alcune dinamiche che si ripropongono in contesti diversi.

LEGGI ANCHE ▷  Il Domani affida ad Adasta (Gruppo Execus) la raccolta pubblicitaria digital

Per questo motivo vi suggeriamo di leggere l’intero articolo a questo link 

Conclusioni

Le considerazioni esplicitate nell’articolo partono dall’analisi di un fatto storico, per giungere a concetti che anche oggi si possono applicare ad una trattativa commerciale. Non solo: il ragionamento si può estendere ad altre opportunità/necessità aziendali: un’acquisizione, una ristrutturazione aziendale, una digitalizzazione interna, una internazionalizzazione delle attività.

“Non si può essere esperti di tutto” conclude Angelo Vergani, Presidente CONTRACT MANAGER s.r.l. – TMG group “Soprattutto in queste situazioni di discontinuità la presenza qualificata di una struttura di Temporary Management con giocatori qualificati, tutor di progetto, totale focalizzazione sulle attività prescelte e visione del futuro, è un elemento di indubbio vantaggio nella realizzazione dei piani previsti. Aver già realizzato in altri contesti gli stessi processi di cui abbiamo bisogno nella nostra azienda è un insieme di flessibilità, business intelligence e team working che può essere decisivo nella realizzazione e nelle tempistiche di un progetto”.

 


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Protagonisti delle sfide che ci attendono
← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.