3 Barzellette del giorno del pesce d'aprile Cringe-Worthy nella Cryptosphere
È il 1 ° aprile e lo spazio crittografico è di nuovo pieno di battute per il pesce d'aprile che potrebbero influenzare i valori di scambio di alcune monete.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
All'inizio di oggi, CCN ha riferito su alcuni dei migliori scherzi del 2019 e un'istanza di uno scherzo criptico che ha raccolto il 20% . Ma gli scherzi del pesce d'aprile potrebbero avere un impatto maggiore sugli investitori criptici di quanto i realizzatori non si rendano conto? Storicamente, la comunità di nerd di Blockchain ha abbracciato la tradizione annuale dei burloni con una varietà di tweet, post di blog e articoli.
Le battute del giorno degli sciocchi di aprile potrebbero causare il danno
Mentre ogni buon commerciante conosce l'importanza di pianificare il commercio, negoziare il piano e tenere fuori le emozioni, spesso è più facile a dirsi che a farsi. Soprattutto quando riguarda i tuoi soldi. Di seguito sono riportati 3 degli scherzi del giorno del pesce d'aprile più cringali e meritevoli che potrebbero avere avuto un impatto sulle attività quotidiane.
3. OneCoin detronizzato Ethereum come secondo più grande cripto
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il 1 aprile 2017, CoinDesk ha riportato notizie radicali che avrebbero potuto scuotere l'ecosistema criptico in preda al panico se i lettori non avessero letto l'articolo nella sua interezza. CoinDesk ha affermato che un giudice federale ha stabilito che OneCoin era una criptovaluta legale e legale. In quanto tale, il giudice ha ordinato a coinmarketcap di elencare OneCoin. Così, proclamava l'articolo, OneCoin avrebbe superato la seconda posizione di Ethereum nella gerarchia delle criptovalute per capitalizzazione di mercato. Oltre a ciò, questo ordine federale avrebbe dimostrato un forte coinvolgimento del governo in quello che doveva essere uno spazio decentralizzato. Ognuno di questi proclami potrebbe essere stato sufficiente a motivare emotivamente alcuni investitori a buttar via i loro piani commerciali. Ma la riga finale dell'articolo fornisce la redenzione:
"La volatilità dei prezzi senza precedenti è lungi dall'essere prevista nei prossimi due giorni tra le maggiori criptovalute perché questo è solo uno scherzo enorme!"
2. Ethereum adotta il socialismo nordcoreano
Alla vigilia di April Fools, 2017, il co-creatore e portavoce di Ethereum, Vitalik Buterin, ha pubblicato un annuncio sorprendente sul blog di Ethereum. Il post di Buterin inizia abbastanza ordinariamente. Lo sviluppatore di computer e il ragazzo-whick hanno trasmesso l'eccitazione sul progresso e sulle prospettive del protocollo per essere pronti per l'adozione mainstream. Tuttavia, come continuò Buterin, lo scherzo divenne sempre più evidente. Sebbene Buterin non abbia mai dichiarato esplicitamente che si trattava solo di alcuni Foolery di aprile, la sua linea di chiusura ha reso molto chiaro lo scherzo.
"Infine, ultimo ma non meno importante, DevCon3 è stato spostato a Pyongyang."
I lettori più esigenti hanno presto capito la battuta di Buterin. Tuttavia, ciò non ha impedito che Ethereum oscillasse radicalmente di quasi il dieci per cento in quei giorni secondo i dati storici di coinmarketcap.com.
Forse quel cambiamento radicale era dovuto a notizie e dati non collegati nei mercati, o forse perché così tante persone leggono solo titoli , giudicano e poi vanno avanti. Sfortunatamente, quando si tratta di soldi, criptovaluta e clickbait, è estremamente importante che i trader giudichino gli articoli più di semplici titoli.
1. SEC approva l'ETF di Bitcoin
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Stamattina, i Magnate della finanza hanno sganciato una bomba proverbiale in apparentemente ultime notizie sulla SEC che approva due ETF di Bitcoin. Sebbene ci siano più indizi di contatto che indicano che si tratta di uno scherzo, il tono serio del testo ha attirato molti lettori alla sprovvista. L'articolo è attualmente il miglior risultato quando Google restituisce una ricerca per il termine Bitcoin. Inoltre, entro un'ora dalla pubblicazione, il prezzo di BTC è aumentato di oltre lo 0,5%.
Il bitcoin è altamente volatile, ed è sconosciuto se lo scherzo del pesce d'aprile abbia provocato l'aumento. Ciononostante, è certamente possibile che l'articolo abbia indotto alcuni trader alle prime armi a prendere una decisione affrettata e ad acquistare rapidamente. È anche possibile, anche se improbabile, che titoli come questo possano spingere i bot di negoziazione a comprare folli.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli scherzi di pesce d'aprile si verificano più di una volta all'anno
Con April Fool's Day che sta arrivando alla sua fine annuale, gli investitori non possono semplicemente sedersi, rilassarsi e leggere i titoli dei giornali. Scherzi dilaganti e titoli in fuga abbondano all'interno della criptosfera durante tutto l'anno. Al di fuori del primo di aprile, i giornalisti hanno falsamente riferito di tutto, dalla morte di Vitalik alla vera identità di Satoshi Nakamoto. Anche se potrebbe richiedere ore o addirittura giorni per decifrare la verità dalle bugie dei titoli criptati, avere un solido piano di trading e attenersi ad esso è la migliore scommessa di un trader per proteggere le risorse crittografiche in questo spazio altamente volatile ed emotivamente manipolativo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.