$ 243 Trilioni di bomba di debito globale è un disastro che solo Bitcoin può risolvere
Di CCN.com : Il debito globale ora si attesta su un terrificante $ 243 trilioni secondo un rapporto dell'Institute of International Finance questa settimana. Questo è un quarto di un quadrilione. Siamo nei regni dell'assurdo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Questo è insostenibile. Ed è colpa di un sistema monetario infranto e irresponsabile, dipendente dalla stampa di denaro e dall'emissione di crediti. È ora di ammettere che abbiamo bisogno di una nuova alternativa. Benché sia tutt'altro che perfetto, bitcoin offre una soluzione valida con la sua alimentazione fissa e l'uscita regolata. È tempo di una rivoluzione.
Global Debt Monitor: "Solo" $ 3,3 trilioni sono stati aggiunti alla montagna #debt globale lo scorso anno, portando il totale a oltre $ 243 trilioni. pic.twitter.com/8xe4r7WuJp
– IIF (@IIF) 2 aprile 2019
Bomba di debito da trilioni di $ 243
La cifra record è pari a tre volte il prodotto interno lordo (PIL) totale del mondo. In altre parole, è tre volte più grande del valore di tutti i prodotti e servizi sul pianeta.
La cifra ha raggiunto il picco nel primo trimestre del 2018 quando ha toccato $ 248 trilioni. Da allora è leggermente diminuito. Gli Stati Uniti sono tra i più grandi delinquenti. Come riportato da CCN , il debito nazionale totale degli Stati Uniti ha colpito $ 22 trilioni quest'anno.
Debito globale pic.twitter.com/fayogtqI50
– Grafici dati mappe (@ ChartsMaps Data) 31 marzo 2019
Il debito societario non finanziario negli Stati Uniti è ora vicino ai massimi della crisi pre-2008.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
"Questo è Classic Behavior Behavior"
In superficie, il credito può aiutare a stimolare la crescita. I governi, le società e le persone prendono in prestito denaro per finanziare lo sviluppo economico.
Il problema arriva quando non funziona. Quando non c'è crescita sufficiente, prendiamo in prestito di più. E altro ancora. Come scrive John Mauldin a Forbes :
"Questo è un classico comportamento da dipendenza. Devi continuare ad aumentare la dose per ottenere lo stesso alto … Le banche centrali consentono il debito perché pensano che genererà crescita economica. A volte lo fa. Il problema è che creano debito con scarso riguardo per come verrà utilizzato. "
Globale: debito 2018 pic.twitter.com/jbLSOVxi33
– redball (@ redball2) 3 aprile 2019
Perché Bitcoin è meglio
L'offerta fissa di Bitcoin è un antidoto alla dipendenza delle banche centrali dalla stampa di denaro e dall'incoraggiare il debito.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Solo 21 milioni di bitcoin saranno mai esistiti. E sono creati secondo un rigoroso ciclo di output, regolato dalla matematica. La fornitura non può essere manipolata o aumentata in base ai capricci di qualsiasi governo o banca.
Come spiega Erik Vorhees, CEO di ShapeShift, quando la crescente indebitamento della montagna implode, le persone affolleranno la cripta nelle loro orde.
Quando si verifica la prossima crisi finanziaria globale e il mondo realizza organizzazioni con 20 trilioni di dollari di debito non può mai ripagarlo, e quindi deve stamparlo invece, e quindi il fiat è condannato … guarda cosa succede alla cripto.
– Erik Voorhees (@ErikVoorhees) , 8 novembre 2018
Bitcoin: una valida alternativa?
Bitcoin offre un forte contrasto con il sistema fiat. Nel nostro sistema fiat, le banche centrali creano denaro dal nulla in un processo chiamato easing quantitativo. In termini semplici, le banche centrali emettono nuovi fondi e li utilizzano per acquistare obbligazioni e attività. Ciò ha l'effetto di introdurre più denaro nell'offerta, abbassando il potere d'acquisto dei vostri soldi e incoraggiando i prestiti a basso costo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
E quando un paese usa il QE e i tassi di interesse bassi per stimolare la propria economia, altri inevitabilmente fanno lo stesso. Crea una corsa verso il basso dove ogni paese sta sommergendo la sua economia con denaro a buon mercato per rimanere competitivi.
Il risultato è una montagna di debiti insostenibili per $ 243 trilioni – qualcosa che la maggior parte delle persone non sa nemmeno esiste. È tempo per un nuovo sistema. Come disse Henry Ford:
"È abbastanza normale che le persone della nazione non capiscano il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domani mattina."
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.