• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Zuckerberg e Bono: “Portiamo Internet in tutto il mondo”

  • Redazione Assodigitale
  • 28 Settembre 2015
mark zuckerberg facebook
mark zuckerberg facebook

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Lo ha annunciato Mark Zuckerberg: Facebook unirà le forze con l’agenzia Onu per i rifugiati così da portare internet nei campi profughi.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

“Essere connessi – ha affermato il fondatore del social network – permetterà ai rifugiati di ottenere un maggior sostegno dalla comunità internazionale e mantenere un legame con le famiglie”.

 

“Troppe persone – ha scritto al New York Times il Ceo di Facebook in una lettera firmata insieme con Bono degli U2 – sono state lasciate fuori di una storia di successo che riguarda soprattutto il Nord del mondo e i centri urbani”.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Per Mark Zuckerberg e Bono è fondamentale fornire connettività Internet a tutti entro il 2020: “Oggi più della metà delle persone su questo pianeta non ha accesso a Internet; questo non è bene per nessuno, né per quelli che sono esclusi, né per l’altra metà, per cui l’economia e la sicurezza dipendono dall’avere società stabili”.

LEGGI ANCHE ▷  Il diritto alla disconnessione digitale viene approvato da molti più paesi

“In questo secolo – prosegue la lettera – lo sviluppo globale e la connettività globale sono strettamente collegati; se vogliamo dare alle persone in tutto il mondo a cibo, cure mediche, educazione, è anche necessario connettere il mondo.

Internet non dovrebbe appartenere solo a tre miliardi di persone, come oggi, ma essere considerato una necessità per lo sviluppo e uno strumento che rende possibili cose più grandi, come accade già ad esempio in alcune zone rurali dell’Etiopia e della Tanzania, in Guatemala e in Kenya“.

Nelle ultime settimane abbiamo visto profughi disperati cercare di raggiungere l’Europa in cercano di rifugio.

Gli smartphone hanno permesso a coloro che sono rimasti indietro di comunicare con i propri cari attraverso posti di blocco e filo spinato; inoltre, i social media sono portatori di importanti messaggi, capaci di cambiare non solo l’opinione pubblica, ma l’ordine pubblico.

“Dove i governi pongono le basi, il settore privato può costruire. Sforzi promettenti sono in corso per colmare il divario digitale. Ma sappiamo che la comunità globale può, e deve, fare di più – e con urgenza”.

LEGGI ANCHE ▷  Incredibile: Lidl sfida Amazon con servizi cloud e nuove offerte.

Zuckerberg e Bono citano il lavoro della Fondazione Intel in materia di istruzione STEM, l’esempio virtuoso di Microsoft e il Progetto Loon di Google, oltre naturalmente a Internet.org, che è il contributo di Facebook alla sfida.

“Un numero maggiore di aziende di tecnologia e imprenditori devono assumersi più responsabilità. La Silicon Valley – concludono Zuckerberg e Bono – dovrebbe guardare oltre e agire maggiormente su questioni come l’istruzione, l’assistenza sanitaria e la crisi dei rifugiati”.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.