Youtube si trasforma in un social con Backstage: ecco come approfittarne
Backstage, la funzionalità che promette di trasformare YouTube in social network arriverà nei prossimi mesi.
Al giorno d’oggi, ogni piattaforma deve continuare a rivoluzionarsi per poter continuamente competere con le altre.
È il caso di YouTube, il sito Web dedicato al caricamento e alla condivisione di video più vasto al mondo.
È VentureBeat che fornisce i seguenti dettagli grazie alle fonti trapelate.
La Google sembra aver preso molto in considerazione il lato social, tanto che nelle ultime settimane ha lanciato Duo e Allo, ovvero due applicazioni dedicate alla chat e alle videochiamate.
Dunque adesso è tempo di aggiornare la piattaforma del video sharing.
Insomma, diventerà una sorta di Facebook ma sempre dedicato alle clip, mantenendo intatte tutte le funzioni presenti ora.
Ma vediamo in particolare come verrà trasformato.
Backstage: ecco le novità
Ci basta dire che sarà simile a Facebook per farvi intuire che porterà la possibilità di postare foto, post, link, video (in risposta) e sondaggi.
Naturalmente tutto questo all’interno di un canale YouTube.
Lo scopo è evidente, l’intenzione è quella di connettere ancora di più gli utenti permettendogli di comunicare con i possessori di canali in modo migliore.
Se adesso possiamo solo commentare e rispondere a commenti, quando arriverà Backstage potremo interagire con lo “YouTuber” utilizzando più funzioni.
Dunque sarà la rivoluzione del tubo, se i dettagli forniti saranno solo questi non potrà che fare bene.
Backstage: quando uscirà
Come sempre Google quando deve rilasciare una determinata applicazione o più semplicemente un aggiornamento, rende il tutto accessibile solo ad un numero ristretto di utenti.
Dunque Backstage sarà disponibile inizialmente solo per alcuni tester e forse per i canali grandi e verificati.
La data di rilascio dovrebbe essere fissata per la fine dell’anno, ciò significa che già tra pochi mesi ci saranno già utenti in “possesso” di Backstage.
E voi che ne pensate di questa nuova rivoluzione di YouTube?