Yahoo! acquista BrightRoll per spingere sulla pubblicità
Yahoo! conferma l’acquisto di BrightRoll, la piattaforma che si occupa di pubblicità video, per 640 milioni di dollari. A dichiararlo è l’amministratore delegato Marissa Meyer, che ha sottolineato l’interesse della società statunitense nell’incrementare i guadagni tramite l’utilizzo di video pubblicitari.
“L’acquisto di BrightRoll rafforzerà esponenzialmente la piattaforma video pubblicitaria di Yahoo, rendendola la più grande di tutti gli Stati Uniti”, ha affermato Meyer.
BrightRoll è una piattaforma di video advertising che permette agli inserzionisti di inviare pubblicità a tutti gli utilizzatori di smartphones, computer portatili e fissi, tablets e televisori con connessione a internet. La società, con sede a San Francisco, continuerà a offrire i suoi prodotti e servizi ad acquisizione ultimata.
Da quando Marissa Meyer è diventata ad di Yahoo, la società ha acquistato dozzine di imprese con la precisa “volontà di trasformarsi da semplice motore di ricerca a icona del settore – ha scritto la stessa Meyer sul suo blog – e questa acquisizione segna un passo importante”.