• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • MOBILE

Xiaomi si scusa per la grave figuraccia della sua ultima campagna pubblicitaria

  • Michele Ficara Manganelli ✿
  • 11 Maggio 2020

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

In un perfetto esempio di come non promuovere gli smartphone della tua azienda, il gigante della tecnologia Xiaomi si è trovato impantanato in una polemica su uno spot le cui immagini si riferivano agli attacchi nucleari della Seconda Guerra Mondiale contro il Giappone, ha riferito RADII .


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Lo spot (ora eliminato) è stato un punto in rapido movimento per gli smartphone Redmi Note serie 9 della società, afferma il rapporto.

Circa 45 secondi dopo l’annuncio, un uomo caucasico mangia un pezzo di sushi e si gonfia in un pallone gigante. Si schianta attraverso il tetto dell’edificio sopra un paesaggio urbano giapponese, dove esplode in una nuvola di funghi, dice il rapporto.

Le immagini di “Fat Man” dovevano evidenziare la funzione di “ricarica rapida” dei telefoni, hanno detto i funzionari.

LEGGI ANCHE ▷  Le nuove offerte Vodafone Silver in arrivo per settembre 2024: scopri di più!

Xiaomi da allora si è scusato per il suo account Twitter giapponese, afferma il rapporto.

“Abbiamo incluso in questa campagna contenuti inappropriati” , si legge nella dichiarazione . “Ci impegneremo per impedire che ciò si ripeta in futuro.”

弊社、最新製品のプロモーションビデオに関するコメントを掲載します。今後の再発防止に努めます。 pic.twitter.com/ZSXbSZElEi

— Xiaomi Japan (@XiaomiJapan) May 6, 2020

Sulla piattaforma cinese di Weibo , la risposta alla notizia è stata mista. Alcuni netizen hanno castigato le immagini insensibili, mentre altri lo hanno considerato un atto di patriottismo.

“Non prendere il dolore di qualcun altro come uno scherzo”, recita uno.

“Non hanno dimenticato la bomba atomica, non abbiamo dimenticato la loro invasione della Cina”, si legge in un commento correlato.

La reazione è stata rapida anche su Twitter.

“Xiaomi è una società razzista, anti-giapponese, anti-giapponese. Noi giapponesi non compreremo o ci fideremo mai di Xiaomi.

Disgustoso corp “, ha scritto un utente giapponese di Twitter con hashtag #BoycottChina e #BoycottXiaomi, ha riferito SupChina .

LEGGI ANCHE ▷  Recensione Motorola Razr 50 lo smartphone pieghevole più economico

La Cina e il Giappone hanno una storia scandita da grandi conflitti e conflitti, tra cui la seconda guerra sino-giapponese di otto anni, durante la quale l’esercito imperiale giapponese ha commesso omicidi di massa e stupri a Nanchino.

L’animosità storica tra i due paesi è stata alimentata e incoraggiata dalla trasmissione infinita di film di guerra in TV e da frequenti richiami nei libri di storia cinesi, ha riferito SupChina.

Gli elementi visivi utilizzati nel controverso video erano in apparente riferimento all’attacco nucleare di Nagasaki del 1945, che uccise all’istante almeno 40.000 persone. “Fat Man” era il nome in codice per la bomba atomica che fu fatta esplodere sulla città.

La notizia arriva direttamente dopo che un vicepresidente Xiaomi è stato messo a fuoco per commenti volgari, ha riferito RADII.

Xiaomi VP Chang Cheng ha scatenato la rabbia sulla piattaforma cinese di microblogging Weibo dopo aver pubblicato una serie di idee “scherzose” su come promuovere il nuovo telefono Mi 10 Youth Edition.

LEGGI ANCHE ▷  Leak francese svela specifiche e prezzi segreti di Xiaomi 14T e 14T Pro

Chang ha suggerito che le trame tra cui “dietro ogni bella ragazza nel dormitorio femminile ci deve essere una (@> _ <@)” e “mentre tutti ti guardavano segnare punti sul campo da basket, ho visto che ti dividevi i pantaloni” dovrebbe essere utilizzato per promuovere il prodotto.

Secondo RADII, i netizen descrivono il tentativo di umorismo a sostegno del voyeurismo e dello stalking e hanno spinto il vicepresidente con oltre 60 milioni di commenti su Weibo usando l’hashtag # 常 程 .


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Michele Ficara Manganelli ✿

Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.