Whatsapp copia il tasto “Mi Piace” di Facebook
Secondo quanto riportato dal beta tester Ilhan Pektas, WhatsApp potrebbe a breve ricevere un nuovo aggiornamento che includerà alcune funzionalità al momento esclusive di Facebook.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Del resto, proprio lo scorso anno, il social network di Mark Zuckerberg ha acquisito WhatsApp per circa 19 miliardi di dollari, quindi non sorprende che le due app possano arrivare a condividere qualche tipologia di funzioni.
Nello specifico, WhatsApp potrebbe integrare a breve il famoso tasto “Mi piace” di Facebook, il pollice all’insù che consentirebbe agli utenti di mostrare il proprio gradimento ad un determinato contenuto o ad una frase ricevuta in una conversazione.
Il tasto “Mi Piace” consentirebbe inoltre di inviare una risposta veloce, permettendo di comunicare in modo più rapido sia nelle chat singole che in quelle di gruppo.
Altra novità in arrivo per WhatsApp riguarda l’opzione “Segna come non letto”, che funzionerebbe in modo del tutto simile a quanto già disponibile nei servizi di posta elettronica, ovvero consentendo di rimuovere sul dispositivo del mittente l’ormai famoso segno di doppia spunta blu che indica l’avvenuta lettura del messaggio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Uno sguardo è infine dedicato anche esclusivamente dal servizio di messaggistica alle aziende, come confermato ufficialmente da David Wehner, chief financial officer di Facebook, il quale in conferenza ha dichiarato: “Pensiamo che consentire alle aziende di comunicare attraverso un servizio di messaggistica istantanea, possa essere un potenziale business”.
Zuckerberg sta ovviamente cercando di trovare nuove strade per cercare di monetizzare e dimostrare che l’enorme investimento effettuato con l’acquisizione di WhatsApp, non è stato un azzardo e probabilmente far debuttare l’applicazione nel mondo business, potrebbe davvero rivelarsi la mossa vincente.
Nel frattempo, non resta che attendere il rilascio di una nuova versione di WhatsApp per poter dire anche qui, “Mi Piace” a tutti i nostri amici e conoscenti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.