Whatsapp, ora puoi salvare le conversazioni preferite

Whatsapp ha aggiunto una nuova funzione: ora è finalmente possibile rileggere messaggi che si considerano importanti; nell’ultimo aggiornamento – al momento disponibile solo per iOS – si possono contrassegnare con una piccola stella singoli messaggi, in modo simile ai preferiti sui browser.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sull’applicazione di Whatsapp sarà pertanto possibile salvare le conversazioni preferite al fine di recuperarle con facilità quando si decide di consultarle nuovamente; una possibilità per chi chatta molto e ha esigenze, personali o professionali, che spingono a cercare di nuovo messaggi passati.
Per salvare la chat che vogliamo rileggere bisogna premere a lungo sul messaggio così da far apparire sul display un menu nero con le voci “Info-Copia-Inoltra-Elimina”; accanto è posizionata una piccola stella che, una volta selezionata, conserva la chat prescelta tra i messaggi importanti.
Per ritrovarla e poterla leggere si deve andare su “Info contatto”, di un numero o di un gruppo, dove c’è la nuova funzione “Messaggi importanti”.
Se si utilizza la normale ricerca interna di WhatsApp, le chat marcate come “Messaggi importanti” compaiono tra i primi risultati di ricerca.
Questa funzione è al momento disponibile solo per iOS, ma di solito le novità sono prima introdotte su Android.
Chi dispone del sistema operativo di Google potrà però disporre di un’altra opzione esclusiva su WhatsApp, ovvero salvare le proprie chat, così come le foto, su Drive.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.