Con Weezy ascolti la musica dello smartphone con la fedeltà dello stereo

Per rilassarci al suono della propria musica preferita, risulta utile un oggetto come Weezy: non solo bello nel suo design essenziale ma più sofisticato di un semplice altoparlante wireless per smartphone e tablet perchè nasce da una necessità cara ai ‘puristi’ dell’alta fedeltà.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Prima differenza: Weezy non è uno speaker ma un ricevitore per cui va collegato ad un impianto di amplificazione che potrebbe essere quello super-sofisticato che abbiamo nel salotto di casa. In questo modo possiamo ascoltare SENZA FILI la musica che abbiamo scaricato sull’iPhone o sul nostro tablet ad altà fedeltà facendo rinascere gli amplificatori e i diffusori dei nostri stereo che ormai giacciono sommersi di polvere perchè sostituiti dai nostri prodotti mobili tascabili.
Seconda differenza: con Weezy posso condividere la musica che amo accoppiandosi con più dispositivi Bluetooth ricevendo musica da ciascuno di essi a seconda delle necessità (di solito si deve sceglierne uno solo). E’ dotato, infatti, di un modulo Bluetooth 2.0, compatibile con il protocollo di streaming audio stereo A2DP, il cui firmware è stato modificato per poter fare pairing con ben nove dispositivi. E che succede se arriva una chiamata? Weezy interrompe automaticamente la musica per farla ripartire al termine della telefonata.
Sul retro Weezy ha un’uscita audio mini-jack ed il cavo in dotazione con cui connetterla agli ingressi RCA di un impianto audio per cui a quest’oggetto, 50g di peso e di dimensioni contenute (puoi portarlo anche nella casa delle vacanze), non manca davvero nulla. Se aggiungiamo l’estrema cura del suo look, che ricorda l’industrial design degli anni ’60, opera del designer milanese Samuele Montorfano possiamo affermare che Weezy può fare bella mostra di sè nel salotto dove fa sparire fili e cavetti e mostrarsi in tutta la sua essenziale e rotonda bellezza.
Ultimo aspetto: il prezzo contenuto (e su MakeTank lo trovi al prezzo ivato più basso del web: solo 59,00€ da scegliere bianco, arancio, rosso o nero) tenendo conto che si tratta di un oggetto made in Italy al 100% con certificato di autenticità firmato dalla produzione. Perchè anche in Italia oggi è possibile fare elettronica, qualità e design.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.