WeChat e Lionel Messi: all’attacco di WhatsApp
Il giocatore più forte del mondo, Lionel Messi, indossa la camiseta di WeChat, la nuova applicazione di casa Tencent pensata per fare concorrenza a WhatsApp.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il sistema di messaggeria che negli ultimi anni ha sfondato fino a raggiungere il record di 27 miliardi di messaggi registrati in un giorno, vive un passaggio delicato. Quello che segna l’arrivo dell’era a pagamento.
Per questo, la casa cinese ha deciso di giocarsi la partita del mercato tutta all’attacco. E quale migliore interprete di questa tattica se non la Pulce?
Con la maglietta di testimonial d’eccezione, i suoi fan potranno seguire l’account WeChat ufficiale di Messi (WeChat ID: MessiOfficial) che includerà video, messaggi vocali e foto del campione con al centro lo slogan “We love. We Share. WeChat” e il modo in cui Messi si connette alle persone che ama grazie all’applicazione.
Quali sono le principali caratteristiche di WeChat? L’applicazione dà la possibilità di inviare messaggi testuali, voce e video sul modello Skype. Di condividere foto, testi e URL e, magari per i più romantici, di lanciare nel mare degli iscritti un “messaggio nella bottiglia”, ovvero scrivere un testo e pubblicarlo globalmente aspettando che ci sia qualcuno a raccogliere e a rispondere.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.