Walmart usa la Blockchain per brevettare droni di consegna automatizzati

I recenti sforzi di brevetto di Walmart hanno mostrato come il gigante del retail sta studiando la blockchain, e un nuovo deposito punta a concentrarsi sui droni di consegna autonomi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’applicazione è stata pubblicata il 30 agosto, specificando un sistema mediante il quale i “dispositivi elettronici autonomi” comunicano tra loro in modalità wireless e passano gli oggetti trasportati l’uno all’altro dopo un processo di identificazione.
Dopo che un drone si sposta in un punto specifico in cui si trova un altro, scambiano i segnali di autenticazione usando “blockchain keys” e se il primo robot riconosce con successo il suo “collega di lavoro”, passa il pacchetto. I droni farebbero affidamento su un database di informazioni di consegna memorizzate su qualsiasi blockchain in cui opera la società.
Per identificarsi l’un l’altro, i robot usano possono usare un mezzo variegato per inviare effettivamente segnali da uno all’altro, inclusi codici RFID, codici QR o ultrasuoni, dice il deposito dei brevetti .
Inoltre, ciascuno dei robot di consegna può essere equipaggiato con caratteristiche uniche in modo che possa essere facilmente identificato da altri droni.
Per il deposito, l’uso della tecnologia automatizzata è concepito come un modo per ridurre i tempi in cui gli elementi del processo di consegna devono essere “attendibili”. Infatti, Walmart sostiene che il fatto che i consumatori dovrebbero fidarsi della consegna dei loro beni alle macchine volanti “solleva le sfide legate alla sicurezza” e richiede un sistema affidabile di identificazione per i droni.
Il sistema di blockchain descritto nel deposito comprende “una pluralità di nodi configurati per generare prove computazionali dell’integrità del record e l’ordine cronologico del suo uso per il contenuto, il commercio e / o come valuta di scambio attraverso una rete peer-to-peer, “il documento dice, e” ogni nodo lavora per trovare una prova di lavoro difficile per il suo blocco “. Anche i contratti intelligenti possono essere integrati in questo quadro, secondo il team di Walmart.
Walmart ha lavorato attivamente su varie soluzioni blockchain per il proprio business e recentemente ha fatto domanda per brevetti relativi alla gestione di dispositivi intelligenti e al controllo delle consegne , tra gli altri.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.