WalkCar, lo skate elettrico che si infila in una borsa
Si chiama Walkcar e l’azienda produttrice giapponese Cocoa Motors, Inc. del 26enne Saito Kuniako, lo presenta come il più piccolo veicolo elettrico al mondo, dalle porzioni particolarmente ridotte, tanto da poterlo infilare in una borsa.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
WalkCar è “il primo mezzo di trasporto da zaino”, sottolinea il creatore intervistato da Reuters alla vigilia della partenza del progetto sul noto portale di crowdfunding Kickstarter.
Saito rivela che il progetto WalkCar è nato su stimolo di un amico, che gli ha dato l’idea nei mesi di preparazione della tesi di laurea alla facoltà di ingegneria: “Forse sono l’unico a vedere le cose in questo modo, ma penso che negli ultimi anni le buone idee nascano negli Stati Uniti ma tocchi al Giappone trasformarle in qualcosa di ancora migliore.
In questo caso, il mio progetto è totalmente nipponico e ci tengo a mostrare al mondo come il Giappone possa essere ancora fonte di innovazione”.
WalkCar può essere usato per gli spostamenti urbani, ma la spinta è abbastanza potente da poter essere impiegato anche come aiuto nel trasporto di carichi pesanti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non particolarmente economico, la fiducia da investire nel progetto WalkCar vale 100.000 yen (poco meno di 800 dollari), e per poterlo sfoggiare in città basterà aspettare la primavera del prossimo anno, anche se i preordini iniziano ad ottobre.
Quello del trasporto elettrico è di certi un mercato dai numeri forse ancora non così entusiasmanti ma che è già in grado di catalizza interessi, attenzione e numerosi investimenti da parte tanto dei grandi nomi dell’automotive, trasformando sogni in realtà e aprendo nuove strade per il futuro.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.