Ritrovare la felicità grazie ai siti di incontri: i consigli per i single
“Single è meglio”. “Sono single e faccio quello che voglio”. “Da quando sono single non devo rendere conto a nessuno di quello che faccio”.
Se ultimamente avete pronunciato queste frasi, i casi sono due: o davvero siete single convinti che ancora non sono pronti per una relazione seria o, semplicemente, state cercando di autoconvincervi di questo fatto anche se in realtà siete stanchi di passare le serate a casa da soli guardando la televisione passivamente, mangiando cibo in scatola o navigando distrattamente tra un social e l’altro.
Quindi? Vi riconoscete in questo? Ammettetelo…In realtà siete stanchi di essere single e vorreste un partner al vostro fianco. Bene, ora che vi siete convinti non resta che rispondere ad un’unica domanda: da che parte si comincia?
Innanzitutto, per trovare una persona che possa stare al vostro fianco, non potete assolutamente sperare che l’amore vi trovi. State tranquilli, non dovrete rimboccarvi troppo le maniche.
Per trovare una persona con cui instaurare un rapporto felice e duraturo, infatti, vengono in vostro aiuto i siti di incontri online.
Volete dare una sbirciatina? I siti di incontri più affidabili offrono ai potenziali utenti la possibilità di registrarsi gratuitamente per visionare le possibilità offerte e decidere in base alle proprie esigenze ed aspettative.
Siete persone molto esigenti e volete Ritrovare la felicità? Fate uno sforzo e mettete da parte quelli che, secondo voi, sono i requisiti fondamentali di un vostro possibile partner. Non ragionate secondo stereotipi: non è detto che la persona giusta sia quella che considerate essere il “vostro tipo”.
Inoltre, non è detto che la vostra metà della mela sarà necessariamente la prima persona con la quale avrete un appuntamento. Potrebbe essere la quarta, la settima, la nona. L’importante è non arrendersi e, soprattutto, non pensare che non ne valga la pena o che il vostro destino sia quello di restare da soli per tutta la vita.
Un consiglio molto importante è quello di privilegiare la qualità rispetto alla quantità: inutile uscire con qualcuno con cui sapete di non avere nulla in comune.
Avete messo gli occhi su qualcuno in particolare? Tenete i contatti, corteggiate e cercate di creare un legame.
Fate sempre e solo ciò che vi sentite di fare. Non forzate i vostri sentimenti e, se la persona con cui state uscendo non vi convince o vi fa sentire a disagio, forse è meglio lasciare perdere.
Se al contrario state uscendo da qualche tempo con una persona che vi piace, vi vedete spesso e gli inviti sono sempre più frequenti, non abbiate timore di chiedere in che direzione sta andando il vostro rapporto.
Cosa aspettate? Non vi resta che provare. Se ci pensate, non avete nulla da perdere. In bocca al lupo!