Video e tv online: un fenomeno in costante crescita. Mainsoft svela le statistiche

Sono lontani i giorni in cui si trascorrevano ore ed ore davanti alla tv tradizionale, e la fruizione della tv online nell’ultimo anno, in base alle statistiche rese note da Mainsoft, sembra rappresentare un trend positivo la cui crescita appare inarrestabile.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Si dedicano in media 2,7 ore al giorno nella visualizzazione di contenuti video su qualsiasi dispositivo. Secondo una stima Nielsen, nel terzo trimestre del 2012 gli Americani hanno visto la tv online sette ore al mese; una percentuale ancora lontana dalle 148 ore mensili trascorse davanti alla tv tradizionale, ma rappresenta comunque il 37% in più rispetto al 2011.
Ad oggi, quindi, sempre più persone scelgono di visualizzare i contenuti in rete. Per questi motivi, Mainstreaming ha lavorato alla creazione di una propria Content Delivery Network capace di distribuire contenuti multimediali ad alta definizione in tempo reale in tutta Italia ed Europa.
Grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva, la piattaforma di video hosting di MainStreaming permette di iniziare a creare il proprio canale video online in pochi istanti e offre consulenza strategica per il coordinamento e la gestione di contenuti multimediali condivisi all’interno del sistema organizzativo. Supporta inoltre tutte le attività con cui il video può aumentare il valore dei brand, che sempre più utilizzano i video online come componente integrata del marketing mix. La crescita rapida di dispositivi connessi ad internet sta infatti aggiungendo una nuova dimensione alla pubblicità.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.