I video su Instagram: svelata la grande idea di Facebook

Svelata al grande pubblico l’ultima novità di Facebook: saranno infatti disponibili per la piattaforma Instagram anche i video, e, nello specifico, videoclip fino a 15 secondi, che gli utenti potranno caricare e condividere.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La celebre applicazione di fotoritocco, acquistata da poco da Facebook, permetterà quindi non solo di condividere foto, ma anche di aggiungere e modificare video.
Arriva quindi da parte di Mark Zuckerberg l’attesa risposta a Vine, un servizio analogo di proprietà di Twitter, che permette però il caricamento di video di massimo 6 secondi.
Instagram, divenuto ormai un must per gli utenti social, conta oltre 16 milioni di foto al giorno, e 130 milioni di utenti.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
A presentare la novità introdotta è stato Kevin Systrom, ceo di Instagram, che sul palco di Menlo Park, in California, insieme a Mark Zuckerberg spiega al grande pubblico cosa sarà possibile fare con questo nuovo servizio.
Systrom del resto ha confermato la novità che in rete circolava da giorno, ovvero la possibilità di condividere video anche su Instagram: sarà possibile infatti, con un semplice pulsante, condividere e visualizzare video.
Un sistema che, a detta dello stesso Systrom, si rivela facile ed intuitivo, e che sarà introdotto insieme a tredici nuovi filtri, ideali per personalizzare i propri video.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il ceo di Instagram ha poi sottolineato i dati di diffusione della piattaforma, che conta oltre 130 milioni di utenti in tutto il mondo, per un totale di 16 milioni di foto e 1 miliardo di like ogni ventiquattr’ore.
Un successo mondiale, peraltro in continua crescita, anche se le novità potrebbero non essere finite qui.
Secondo rumors molto insistenti, infatti, Instagram starebbe preparando altre sorprese per i propri utenti, pensate forse per rendere il servizio accessibile a tutti i diversi sistemi operativi.
Già da qualche settimana si parla dell’introduzione di un’app specifica per Windows Phone, e l’invito ufficiale da parte di Nokia, con la creazione dell’app 2Instawithlove, farebbe pensare proprio a questo.
Sembra ci sia già una data per la presentazione, ovvero il 26 giugno, ma nulla di confermato dalle parti.
Se le voci dovessero rivelarsi veritiere, Instagram riuscirebbe a coprire tutti i maggiori sistemi operativi, ad eccezione di BlackBerry, per il quale sembra comunque esserci un progetto in corso.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.