Vendite PC in calo: il 2015 sarà l’anno del sorpasso del tablet

Sono stati pubblicati i risultati dell’Istituto di ricerca Gartner riguardanti le vendite dei dispositivi tecnologici come tablet, smartphone, PC e notebook.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo questo studio effettuato nel giugno 2014, entro la fine dell’anno si venderanno 2,4 miliardi tra smarphone, PC e tablet.
Le vendite dei PC registreranno un calo del 2,9%, inferiore rispetto all’anno passato perchè le aziende stanno sostituendo i PC con Windows XP che non godrà più del supporto Microsoft.
Il mercato tablet ha visto una crescita del 24% rispetto al 2013 e per il 2015 si prevede un altro 25% di crescita che porterà le vendite dei tablet alla soglia di 321milioni contro i 316 milioni dei PC.
Per quanto riguarda gli smartphone, ormai il 66% dei device che si venderanno nel 2014 saranno smartphone e non dei semplici telefoni. Questa percentuale potrebbe salire all’88% entro il 2018.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.