Il caso Durex SOS Condom. L’app per il condom delivery

“Avete notato che sembra non abbiate mai un condom al momento giusto?”
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Questa è una delle frasi che si possono ascoltare nel video virale che accompagna la campagna di Durex SOS Condoms.
Essa promette di fornirvi una consegna discreta della protezione che vi serve al momento giusto.
Il funzionamento dell’App dovrebbe essere questo: si avvia l’App, ci si localizza, si sceglie il prodotto (dal video non si capisce ma rumors dicono che si deve ordinare, minimo, una confezione da 12 per avere la consegna gratuita) e, alla fine, un ragazzo in totale anonimato e con una scusa più o meno credibile
(per esempio portarvi una pizza… ma quando l’avete ordinata?!) vi consegnerà il preservativo.
Se state pensando che sia una bufala possiamo rassicurarvi. Hubert Munyazikwiye, responsabile per i Social Media e le PR all’agenzia francese Buzzman, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Mashable (www.mashable.com) dicendo che la campagna doveva essere una campagna pubblicitaria facente leva su un video virale, ma che avrebbero cercato di renderla un servizio reale ed attivo.
GUARDA IL VIDEO:

La campagna, però, non si fermava al semplice video e richiedeva anche di votare la città nella quale avrebbe dovuto essere attivato il servizio.
Inutile dire che gli utenti più ironici del web si sono scatenati e hanno votato in gran numero la città di Batman con 1733 voti (città che esiste davvero in Anatolia, ma che è decisamente conservatrice e a maggioranza mussulmana), come si può leggere nell’articolo di Eileen Brown
(la sua analisi qui: https://www.zdnet.com/article/durex-sos-condoms-go-flaccid-over-batman/ )
Mi spiace dirvi che nessuna città italiana è stata votata (anche perché la campagna non è arrivata in Italia in contemporanea ad altri Paesi) e così anche se gli “Italians do it better” dovranno ancora aspettare prima di avere un reale Italian Condoms delivery, mentre Dubai sembra, invece, essere la prima città scelta per l’attivazione dell’App.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.