USB Killer 2.0 può distruggere all’istante qualsiasi pc
Sono giorni ormai che si fa un gran parlare della famosa chiavetta USB Killer 2.0, in grado di distruggere all’istante un computer, ci sono stati diversi test sul web, in particolar modo quello di un canale di un utente russo di Youtube, che ha mostrato come è facile “friggere” un notebook, con tale chiavetta, ma ne parliamo dopo, vediamo nel dettaglio di cosa parliamo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sul web è circolata la notizia e sono in tantissimi a preoccuparsi seriamente, il canale di Dark Purple, un utente russo, ha anche pubblicato un video dimostrativo dove la chiavetta USB Killer 2.0, programmata a dovere, frigge letteralmente un notebook.
Il compito della chiavetta è quello di scaricare 220volt nei circuiti del computer, ovviamente trattandosi di un notebook, il più delle volte una scarica del genere serve a far “friggere” tutto l’hardware a partire dall’alimentazione, finendo per distruggere circuiti della scheda madre e della scheda video.
Sappiamo bene che 220volt sono davvero tanti e vengono tutti scaricati sui circuiti del nostro computer che inesorabilmente si spegne, come viene mostrato anche nel video di Dark Purple, forse l’unica nota positiva e che incappando nella USB Killer 2.0, potremmo, nella maggior parte dei casi, riuscire a salvare i nostri dati dell’hard disk.
Tutto quello che c’è da dire, evidenziato dal video, che bisogna solo diffidare da qualsiasi chiavetta USB che sia sconosciuta, insomma la prudenza non è mai troppa, inserire una chiavetta della quale non abbiamo notizie sicure e non conosciamo la fonte, è a nostro rischio e pericolo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.