USA: il miglior posto dove lavorare è LinkedIn
Guardando sul web le foto degli uffici di Google ho sempre pensato che fosse il posto ideale dove lavorare. Si ha l’impressione che l’azienda voglia ‘coccolare’ i dipendenti per farli sentire a proprio agio e stimolare la produttività.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Però, stando ai dati raccolti da Glassdoor e comunicati da 24/7 Wall Street, la migliore azienda dove lavorare negli Stati Uniti è LinkedIn.
Il sito web Glassdoor permette ai dipendenti di lasciare delle recensioni relative alle aziende dove hanno lavorato. Dai dati è emerso che al secondo posto nella classifica c’è Facebook. Medaglia di bronzo per Eastman Chemical. Google soltanto al settimo posto mentre Apple è quattordicesima.
Tra i parametri utilizzati dai dipendenti per giudicare le aziende ci sono la cultura in ufficio e l’equilibrio con la vita privata. Non meno importanti per la valutazione dell’azienda sono le possibilità di formazione e sviluppo di una carriera senza dimenticare i benefit offerti.
Le aziende leader di mercato come Apple, Intel, Walt Disney, ottengono più facilmente dei pareri positivi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.