Con una diretta streaming, un hashtag intrigante #unpacked e un evento spettacolare J K Shin CEO dell’information technology di Samsung ha lanciato, nel primo giorno del Mobile World Congress 2014 il suo ultimo gioiello, si chiama Galaxy 5.
Le novità più interessanti destinate a scatenare l’effetto wow dell’audience, migrata biblicamente dalla Fiera al luogo dell’evento, sono stati il rilevatore di impronte digitali, la camera 16 megapixel, l’impermeabilità e i sensori di parametri fisici il tutto compreso in uno schermo di 5.1 pollici.
L’identificazione con l’impronta apre a nuovi utilizzi, anche in termini di sicurezza, per eventuali fruizioni di prossimità quali il borsellino elettronico tramite PayPal.
Molto elevata la qualità della fotocamera con 16 megapixel e nuove funzioni per fotografie di qualità, un elemento sempre più strategico visto il successo dilagante dei social network fotografici.
Una novità interessante è l’impermeabilità che apre nuovi sviluppi per un utilizzo più sport oriented dello smart phone direzione verso cui sembra vada questo nuovo prodotto.
Anche il sistema S Health 3.0 introduce applicazioni per il benessere con sensori cardiaci, il fitness e strumenti per gestire la propria dieta.
In sintesi il messaggio di Samsung è di concentrarsi sulle attese dei consumatori per offrire uno strumento per migliorare anche il proprio stile di vita anche con soluzioni software che abilitano una fruizione protetta per i più piccoli.
Sul mercato andrà l’11 aprile ma non ci sono ancora indicazioni di prezzo.