Una nuova piattaforma pubblicitaria per il programmatic buying: AOL presenta ONE by AOL
AOL Inc. (AOL) ha annunciato lo sviluppo di una nuova piattaforma pubblicitaria programmatica a livello globale per brand, editori e agenzie.
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ONE by AOL sfrutterà i team e le tecnologie di Adap.tv, AOP (AdLearn Open Platform) e MARKETPLACE per veicolare efficaci iniziative, insight per i brand su ogni tipo di schermo, incluso quello televisivo, formati e inventory.
Tim Armstrong, Amministratore delegato e Presidente del Consiglio di amministrazione AOL, e Bob Lord, Amministratore delegato AOL Platforms, hanno dato l’annuncio durante la presentazione di apertura di ad:tech San Francisco 2014, dove hanno illustrato la loro visione del futuro della pubblicità: un ecosistema aperto in cui partner, concorrenti, editori e marketer, trarranno tutti vantaggio da un settore sempre più guidato da piattaforme.
Matt Seiler, Amministratore delegato globale IPG Mediabrands, li ha raggiunti sul palco per annunciare che IPG Mediabrands sarà partner nella fondazione di ONE – rafforzando il proprio impegno ad automatizzare completamente la metà dei propri investimenti entro il 2016.
Operando congiuntamente, le due aziende intendono mantenere la promessa di automatizzazione del settore su larga scala. L’iniziativa segue l’ottimo lavoro di collaborazione tra la divisione investimenti strategici di IPG Mediabrands, MAGNA GLOBAL, e AOL, in qualità di membro di MAGNA, per utilizzare dati e tecnologia al fine di creare diversi modelli per le transazioni, le operazioni e gli investimenti pubblicitari.
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ONE – una piattaforma unica, integrata
ONE sarà la prima piattaforma a offrire alle aziende una visione olistica del viaggio del consumatore attraverso il processo di marketing e a permettere di agire in tempo reale sulla piattaforma in base a queste informazioni essenziali.
Lo sviluppo di ONE sta procedendo e i clienti saranno in grado di usare parti della piattaforma a partire dagli ultimi mesi di quest’anno.
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Questa piattaforma unica, integrata porta la pianificazione e gestione dei media a un nuovo livello, attraverso strumenti analitici previsionali che forniscono informazioni immediate cruciali su parametri quali il pubblico, la frequenza e i risultati, nonché informazioni post-campagna che, attraverso un’analisi di tutti gli schermi e i formati, offrono un impatto immediato sulle metriche del brand.
La piattaforma risulta completamente agnostica in relazione al formato, allo schermo e all’inventario – da video, display e TV a tablet, desktop e dispositivi mobili, a inventario riservato e non riservato su AOL o qualsiasi altro editore o media.
ONE fa leva su:
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Adap.tv: una piattaforma programmatica unificata che offre a buyer e venditori strumenti automatizzati per pianificare, acquistare, misurare e ottimizzare su TV lineare e video digitale.
AOP: una piattaforma programmatica per display e dispositivi mobili, basata sulla tecnologia AdLearn, che consente agli inserzionisti e alle agenzie di gestire, ottimizzare e analizzare in tempo reale le campagne di marketing online da una piattaforma centralizzata.
MARKETPLACE: una piattaforma programmatica per display e dispositivi mobili che assicura agli editori online più liquidità e stabilità della richiesta, e ottimizza il valore del loro inventario non riservato.
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ONE sarà commercializzata come soluzione enterprise e inoltre sarà utilizzata da AOL come piattaforma programmatica dedicata.
Le previsioni programmatiche MAGNA, pubblicate a ottobre 2013, stimano che complessivamente nei prossimi quattro anni saranno spesi 100 miliardi di dollari in acquisti programmatici sugli schermi di tutto il mondo.
Entro il 2017, negli Stati Uniti l’80% della spesa adv su vari formati (display, video, dispositivi mobili) riguarderà transazioni condotte programmaticamente, mentre a partire dal 2013 i mercati internazionali registreranno una crescita del 240% nella spesa programmatica.
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AOL continua a investire nel settore della tecnologia a supporto del marketing globale e sta rinominando la sua divisione tecnologica AOL Platforms (il segmento già noto come AOL Networks) perché siano più chiari a marketer, editori e agenzie i sofisticati servizi offerti con le piattaforme.
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