Ucraina legalizza ufficialmente Bitcoin e molte altre criptovalute
Il Ministero ucraino della trasformazione digitale prevede di legalizzare Bitcoin e altre criptovalute per portarle fuori dalla loro attuale “area grigia”. Attualmente, le criptovalute non sono vietate nel paese ma non hanno uno status ufficiale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La mossa fa parte degli sforzi di modernizzazione del Paese guidati dal suo nuovo giovane presidente.
Uno dei vice ministri che sarà nominato presso il Ministero delle trasformazioni digitali dell’Ucraina ha recentemente confermato che uno dei principali obiettivi dell’agenzia è la legalizzazione delle criptovalute. Prevede anche di spostare i suoi registri di stato in una rete basata su blockchain.
Le criptovalute saranno legali in Ucraina
Alexander Bornyakov ha dichiarato a Liga.net che “Le persone impegnate in [criptovalute] dovrebbero uscire dalla” zona grigia “e iniziare a pagare le tasse”. Bornyakov è arrivato al punto di dire che le autorità ucraine vogliono “capitalizzare sui minatori” e , a lungo termine, sui trader di criptovaluta. Ha anche detto ai giornalisti che il governo prevede di trasferire registri e documenti pubblici a un sistema di contabilità distribuita gestito dallo stato.
Molti di questi sforzi di modernizzazione sono guidati dall’attuale Vice Primo Ministro per le informazioni digitali, Mikhail Fedorov, 28 anni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Come ha detto recentemente alla verità ucraina che desidera trasformare lo stato “in un semplice servizio”. Dovrebbe essere “conveniente e non invadente … così che quando [interagisci] con lo stato, ti senti a tuo agio, proprio come [quando] tu ordina Uber, prenotazione [.com] o Airbnb. “
Ucraina Tentativi di modernizzazione
Il nuovo presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha vinto un’elezione a sorpresa quest’anno e da allora ha assunto la causa anticorruzione nel paese. Gli ampi cambiamenti di preadesione in atto in tutti i settori del governo fanno parte di uno sforzo di “modernizzazione” nel paese: rendere i servizi più efficienti e aumentare l’alfabetizzazione digitale.
Parte di questa visione coinvolge senza dubbio la criptovaluta. Il governo precedente aveva pianificato di attuare la “politica statale” relativa alle criptovalute entro il 2021, ma Zelensky ha in programma di accelerare enormemente questo processo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Con così tanti giovani e nuovi funzionari nel governo di Zelensky, l’Ucraina potrebbe diventare un importante hub per l’innovazione blockchain nel prossimo decennio. Come ha detto Fedorov, desidera rendere i servizi pubblici efficienti come Uber o AirBnb.
Ciò richiede sistemi complessi e decentralizzati che il governo ucraino è aperto ad adottare nei confronti della tecnologia blockchain.
In effetti, l’Ucraina potrebbe presto rivelarsi un caso di studio sul successo di un’iniziativa di questo tipo nella riparazione di un paese distrutto da guerre, corruzione e scarse infrastrutture.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Credi che il giovane nuovo presidente dell’Ucraina riuscirà a modernizzare il paese? La blockchain avrà un ruolo importante? Facci sapere cosa pensi nei commenti qui sotto.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.