Uber per le donne: 1 milione di posti di lavoro entro il 2020
Uber ha annunciato una collaborazione con UN Women, il settore dell’Organizzazione delle Nazioni Unite che si occupa delle donne e di tutto ciò che concerne la parità di genere. Lo scopo da raggiungere grazie alla collaborazione sarebbe quello di poter creare almeno un milione di posti di lavoro per le donne di tutto il mondo, entro l’anno 2020. Il consigliere generale di Uber, Salle Yoo ha fatto sapere che nelle prossime settimane l’azienda si sederà al tavolo con l’Onu e si discuterà dei modi più innovati per riuscire a raggiungere questo obiettivo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Uber per le donne: il progetto
La partnership tra Uber e le Nazioni Uniti prevede essenzialmente di raggiungere le donne nei Paesi in cui sia l’azienda sia l’organizzazione internazionale sono entrambe presenti. Per quanto riguarda Uber, l’azienda è presente in 55 Paesi (leggi qui come ottenere il tuo coupon gratis di 20 euro) mentre l’Organizzazione delle Nazioni Unite in 48. Yoo ha spiegato che le Nazioni Uniti: “Ci insegneranno come far arrivare il nostro messaggio. Credo che poi saranno le donne stesse a diffonderlo fra di loro non appena si renderanno conto di quanto questo possa cambiare le loro vite e lo faranno diventare un messaggio virale“.
Uber per le donne: la sicurezza
Uper per le donne anche per quanto riguarda l’ambito della sicurezza dei conducenti di sesso femminile. Molte delle conducenti donne statunitensi hanno lamentato infatti di casi in cui i passeggeri uomini hanno ottenuto i loro numeri di telefono attraverso l’ufficio oggetti smarriti e le abbiano poi perseguitate.
Clamorosi anche i fatti accaduti in India, dove è stato istituito un pulsante anti panico per i clienti: una misura di sicurezza che si è resa necessaria in seguito alle polemiche scoppiata dopo il presunto stupro subito da una donna che aveva usufruito del servizio. Un pulsante che attualmente non è stato implementato in altri Paesi ma che presto potrebbe esserlo.
Uber per le donne sarà l’occasione giusta per discutere anche delle nuove misure di sicurezza da adottare. Ovviamente le misure di sicurezza dovranno essere adattate alle singole esigenze dettate dalle caratteristiche di ogni Paese in cui è presente il servizio (a Nairobi, ad esempio, saranno imposte le transazioni senza contante e vietate una serie di strade che dovranno essere evitate).
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.