Su Twitter arrivano i fav a forma di cuore
Su Twitter arrivano i like, ma si diversificano da quelli di Facebook: d’ora in poi sul social network potrete segnare i tweet che vi piacciono cliccando su un pulsante a forma di cuore simile a quello già usato su Periscope (app che fa sempre parte dell’universo Twitter).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
«Il cuore, a differenza della stella, è un simbolo universale che ha un significato analogo in tutte le lingue e culture del mondo» si legge sul blog di Twitter Italia. Il motivo della scelta, infatti sarebbe legato alle difficoltà, soprattutto per i nuovi utenti, nel capire l’utilità del pulsante Favorite.
Il nuovo pulsante, però, non può non far pensare Facebook. Anche se non sotto forma di pollice verso, Twitter ha scelto di sostituire il concetto di favorite con quello di like a forma di cuore, imitando il pulsante che ha reso il social di Zuckerberg famoso in tutto il mondo e che ormai è diventato uno standard nel mondo della rete.
L’aggiornamento sarà introdotto per gradi già da martedì 3 novembre.
I primi a poter likare su Twitter con questi pulsanti a forma di cuore saranno gli utenti con smartphone iOs e Android e quelli connessi da desktop, come anche quelli che usano TweetDeck, Twitter per Windows 10 e l’app Vine. Presto saranno introdotti anche su Vine per iOS e su Twitter per Mac.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.