Tutte le novita su data di uscita e le rivelazioni tecniche au nuova Xbox 720 secondo il noto blogger Paul Thurrott
Qualche tempo fa si era diffusa l’indiscrezione che la nuova console di casa Microsoft sarebbe stata presentata questo mese, per la precisione il 24 aprile, in modo da anticipare l’annuncio della rivale PS4 e guadagnare qualche giorno in più di clamore.
Assicurazione auto Prima Online a partire da 131€ anno solo per oggi. Clicca subito QUI
Recentemente però Paul Thurrott, un famoso blogger esperto di tecnologia, nel suo podcast “What the tech” ha riportato al pubblico alcuni dettagli di quello che per l’azienda di Redmond si nasconde sotto il nome in codice “Durango”.
Innanzitutto la presentazione è slittata al 21 maggio durante un evento organizzato appositamente da Microsoft e che certamente fungerà da aperitivo per l’E3 di Los Angeles che si svolgerà nei primi di giugno (dall’11 al 13 giugno 2013) e per il Microsoft Build Developer Conference, che si terrà a San Francisco qualche settimana dopo.
Ad ogni modo nel suo programma Paul Thurrott ha rivelato molti altri interessanti dettagli, dando in alcuni casi ulteriore conferma ad alcune voci che già stanno facendo discutere il mondo videoludico.
Vuoi un prestito ora e guadagnare una rendita fino al 20%? Ora con NEXO puoi. Iscriviti SUBITO QUI.
La console next-gen che succederà alla XBOX 360 inizierà ad essere venduta verso novembre, quindi grossomodo in concomitanza con la PS4 e potrà essere acquistata ad un prezzo che si dovrebbe aggirare sui 500 dollari o 300 se si sottoscrive un particolare abbonamento, opzione che presumibilmente sarà valida solo negli Stati Uniti.
La nuova Durango (il nome ufficiale ancora non è stato diffuso e il progetto si cela ancora sotto questo nome in codice) monterà un lettore Blu-Ray e secondo alcune voci dovrebbe avere un hardware molto simile a quello di PS4.
Veniamo però alle note dolenti per i videogiocatori visto che Microsoft (come del resto anche Sony) avrebbe deciso di non rendere la nuova console retrocompatibile con i giochi della XBOX 360, e questo nonostante sia in produzione una nuova versione della XBOX 360 denominata “Stingray” che che sarà commercializzata a 99 dollari.
Fai trading con IQ OPTION su CFD, forex, azioni, materie prime, indici, ed ETF. Iscriviti ORA QUI.
Tuttavia ciò che sta facendo maggiormente storcere il naso a chi attende con ansia la nuova creatura Redmond è la presunta decisione di contrastare il fenomeno della pirateria con l’applicazione della protezione “always on”: in pratica non dovrebbe essere possibile avviare alcun gioco o applicazione se non si è connessi ad Internet.
Una scelta drastica che non è stata accolta con molto favore da chi magari vive in posti dove non è proprio facile essere “always on” a causa della cattiva qualità della connessione.
Del resto appare chiaro che le nuove console a quanto pare punteranno molto sull’aspetto social e sulla connettività fra i videogiocatori proprio perché se sul piano hardware le due rivali Sony/Microsoft saranno molto simili ciò che le differenzierà e dovrà spingere il consumatore a preferire l’una rispetto all’altra, saranno i servizi offerti.
Vuoi comprare Bitcoin? Iscriviti subito su Coinbase QUI
È per questo che nelle intenzioni Microsoft la nuova XBOX sarà più di un semplice prodotto riservato ai videogiocatori, ma sarà una piattaforma votata ad un pubblico più ampio al quale offrire servizi multimediali come già fanno Roku o le Apple TV.
Ora puoi avere un prestito immediato da 3 a 40k€ senza banca con Youcredit. Richiedilo subito QUI