Il Troy School District implementa le soluzioni high-performance di Extreme per abilitare il campus con funzioni mobile e wireless analytics
Extreme Networks, leader nelle soluzioni di networking ad alte prestazioni, ha comunicato che il Troy School District, situato a Troy, nello stato del Michigan, si è affidato a Extreme Networks per assicurare ampia copertura wireless al campus e prestazioni con tecnologia 802.11ac. Le soluzioni di Extreme estendono la copertura wi-fi oltre il perimetro delle aule scolastiche e garantiscono anche migliore visibilità alla rete grazie a Purview.
Il distretto, tra i migliori del Michigan e dell’intera nazione, è impegnato ad offrire strumenti di massima qualità per preparare gli studenti al proprio futuro e la tecnologia non fa certo eccezione. L’innovazione tecnologica mantiene infatti un ruolo primario nella formazione degli studenti, e per rispondere alle continue richieste di accesso wireless per gli oltre 12.000 studenti dislocati in venti scuole, il distretto ha adottato la soluzione IdentiFi wireless di Extreme Networks che risponde perfettamente alle esigenze di scalabilità e incremento di traffico. Grazie alla nuova soluzione, il Troy School District può fornire agli studenti i migliori strumenti utili a raggiungere i loro risultati, supportando i nuovi trend come BYOD e lezioni online con prestazioni ottimizzate, visibilità e pieno controllo.
Elementi chiave
• Grazie a Purview, il Troy School District è in grado di aumentare la visibilità sull’utilizzo delle applicazioni all’interno della rete, migliorando l’esperienza di studenti e docenti, e può ottimizzare le performance delle applicazioni per ottenere un’affidabilità best-in-class.
• Extreme ha implementato un’infrastruttura wired e wireless 802.11ac, assicurando ampia copertura wi-fi al campus con accesso sicuro per studenti, docenti e personale dell’amministrazione.
• L’intera rete sarà gestita tramite la suite NetSight di Extreme, che include il software Mobile IAM per la visibilità su BYOD e il controllo di utenti e dispositivi utilizzati.
• La console NetSight offre una suite integrata di gestione e una maggiore visibilità sulla rete campus wired e wireless, mentre il Mobile IAM consente al dipartimento IT di gestire la diffusione dei dispositivi all’interno della rete.
Dichiarazioni a supporto
Mark Washington, Director of Technology del Troy School District
“Visto il nostro ruolo di leader nelle tecnologie per l’istruzione, era fondamentale poter disporre di un sistema a supporto delle quattro scuole superiori, quattro scuole medie e dodici scuole elementari, appartenenti al nostro distretto. La soluzione di Extreme è risultata la più adatta: ci permette di affrontare ogni sfida legata alla crescita e alla scalabilità e ci consente di offrire allo staff e agli studenti una soluzione wi-fi di qualità e intelligente. Purview analizza i dati della rete e fornisce report estremamente utili per pianificare le strategie IT e garantire una migliore User Experience all’intero distretto.”
Jonathan Kidwell, Director of Education di Extreme Networks
“Con la soluzione di Extreme, il Troy School District può garantire agli studenti un accesso affidabile in caso di utilizzo sia delle risorse della scuola sia dei loro device, e consente ai docenti di usare dispositivi wireless per proporre lezioni più interessanti e coinvolgenti. Il distretto oggi ha l’accesso e la visibilità di cui ha bisogno per fornire le risorse richieste sia agli studenti sia ai docenti, con una gestione semplificata, un migliore controllo e, soprattutto, miglior sicurezza.”
GUEST POST: cgobbato@grandangolo.it