• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Trovare un lavoro su Internet e Social Network seguendo le semplici regole di Linkedin

  • Redazione Assodigitale
  • 23 Dicembre 2013
come avviare un negozio ebay con cd rom omaggio banca dati 1500 nuove idee
come avviare un negozio ebay con cd rom omaggio banca dati 1500 nuove idee

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Come comportarsi su un social network professionale come Linkedln? La domanda è tutt’altro che banale, considerando che stiamo parlando di uno dei canali attraverso i quali avviene l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Prima di tutto va assolutamente inserita una propria foto. Se ritenete che non inserirla sia una semplice tutela della vostra privacy, vi sbagliate: chi si imbatterà nel vostro profilo avrà una sensazione di sciatteria che lo indurrà a passare subito oltre.

Altro punto fondamentale è il modo in cui raccontiamo noi stessi. Citazioni tratte fa libri e film famosi, testi di canzoni, sono tutte cose molto interessanti ma in un social con le finalità di Linkedln è assolutamente preferibile “spiegare cosa sapete fare e come”: il tutto in poche, sintetiche righe.

Nella stesura del cv che inserirete online, dovete fare molta attenzione. Ad esempio, raccontate le vostre esperienze lavorative passate e non quello che vorreste fare, altrimenti il vostro cv diventerà un “cv wannabe”. Per quanto riguarda il linguaggio, cercate di usare termini semplici e di utilizzare le “giuste parole chiave”.

LEGGI ANCHE ▷  WhatsApp introduce il Checkup della Privacy per una maggiore sicurezza

Visti alcuni accorgimenti fondamentali nella gestione del proprio profilo e del proprio cv, ecco alcuni utili consigli nel contatto diretto con chi visita la nostra pagina.

Se siete a caccia di un lavoro da un po’di tempo e qualcuno ha visitato il vostro profilo, come vi conviene comportarvi? La risposta è molto semplice: “keep calm and carry on”, Dovrete mantenere i nervi saldi e aspettare di essere contattati. La calma è una virtù che potrebbe essere decisiva nel buon esito della ricerca di un lavoro.

Questo significa, ovviamente, che è assolutamente sconsigliabile anche cercare di contattare qualcuno che, lavorativamente ci interessa ma non è nella nostra “cerchia di contatti”, attraverso vie traverse, come ad esempio l’iscrizione negli stessi gruppi di Linkedln.

Inoltre, nel momento in cui chiederete un contatto LinkedIn dovrete sempre spiegare il motivo. Una richiesta non seguita da poche righe in cui si specificano i motivi della stessa, darà una cattiva impressione a chi la riceve.

LEGGI ANCHE ▷  Pressioni della Casa Bianca su Meta riguardo al Covid-19: rivelazioni Zuckerberg confermano la pesante censura

Infine, è indicato verificare cosa è visibile e cosa non lo è, sulla rete. Quindi è consigliabile controllare le impostazioni della privacy sui social network ai quali siete iscritti e, per sicurezza, fare una ricerca tramite Google o altri motori di ricerca, digitando il proprio nome, per verificare cosa potrebbe essere visualizzato da un ipotetico datore di lavoro.

Un consiglio che si ricollega a quanto detto poc’anzi è quello, almeno su Linkedln, di “tenere separato il pubblico dal privato”, ossia fare in modo che i momenti della nostra vita privata che pubblichiamo su questo social professionale, siano visibili solo ad amici e parenti.

Se pensate che questi accorgimenti non siano fondamentali, forse non sapete che secondo uno studio di Adecco, molte assunzioni vengono ormai effettuate attraverso i social network come Linkedln: un dato che fa capire come sia importante seguire le poche regole sopra esposte.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Scopri il Privacy Checkup di WhatsApp che protegge la tua sicurezza
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.