La troupe de Lo Hobbit torna in Nuova Zelanda per alcune riprese aggiuntive
La troupe de Lo Hobbit è tornata in Nuova Zelanda per effettuare alcune riprese aggiuntive de Lo Hobbit: la desolazione di Smaug e Lo Hobbit: Racconto di un ritorno i prossimi capitoli della trasposizione cinematografica del romanzo di J.R.R. Tolkien diretta da Peter Jackson.
Quello tra Peter Jackson e J.R.R. Tolkien è un sodalizio particolarmente lungo e proficuo, che nel corso di questi anni ci ha regalato pellicole straordinarie. Dopo essere riuscito nell’impresa da molti creduta impossibile di portare sul grande schermo la saga del Signore degli Anelli, il regista ha deciso di tornare nuovamente nella Terra di Mezzo per Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, primo capitolo di una trilogia espirata all’omonimo prequel letterario.
Il secondo capitolo, Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, uscirà nelle sale italiane il 12 dicembre 2013, ma a quanto pare la produzione ha deciso di tornare sul set per alcune riprese aggiuntive. A partire da ieri, per una decina di settimane circa, la troupe è tornata a Wellington, la capitale della Nuova Zelanda, e ci resterà per circa una decina di giorni.
A confermare la news via Twitter è stato l’attore Graham McTavish, che nel film interpreta il personaggio di Dwalin. Non sappiamo ancora di preciso quali scene verranno girate nei prossimi giorni, a parte la Battaglia dei Cinque Eserciti e, molto probabilmente, anche la battaglia di Dol Guldur.
Farewell to London, a wonderful stay, Thankyou for EVERYTHING! next stop the middle of Middle Earth…..
— Graham McTavish (@grahammctavish) 19 maggio 2013
“@deejaydee: @grahammctavish Try to save the Heirs of Durin at the Battle of Five Armies, will you, sir?! #DepressingBookSpoilers”On it!
— Graham McTavish (@grahammctavish) 20 maggio 2013
Potete trovare altre notizie sul mondo del Cinema sul blog di ScreenWEEK.