• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Economia e Finanza

L’inettitudine di Trump non è uno scherzo per la sua amministrazione

  • REDAZIONE TRENDIEST
  • 7 Luglio 2018
trump
trump

I passi falsi dell’amministrazione di Donald Trump continuano senza sosta. Con i commenti di Jonathan Bernstein sull’inettitudine di Trump. Tratto da www.bloomberg.com

Indice dei Contenuti:
  • L’inettitudine di Trump non è uno scherzo per la sua amministrazione
  • RIASSUMENDO


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

È difficile immaginare una storia che meglio riassuma lo stile dell’amministrazione di Donald Trump come il disegno di legge che la Casa Bianca sta preparando, come ha detto Jonathan Swan ad Axios, “dichiarando l’abbandono da parte dell’America delle regole fondamentali dell’Organizzazione mondiale del commercio” e dando al presidente l’autorità di rompere unilateralmente quelle regole.

Vediamo …

La politica è ai livelli più bassi; praticamente tutti gli esperti, sia nel commercio, sia nella politica estera, ritengono che il commercio globale stia andando molto bene per gli Stati Uniti. In effetti, secondo quanto riportato da Swan, quasi tutti nella Casa Bianca pensano che il disegno di legge “sia irrealistico o impraticabile”. Perché esiste, allora? Perché Trump l’ha ordinato, e qualche volta il modo migliore per ammorbidire un presidente è dargli quello che vuole – molto lentamente e senza che nulla accada realmente. Apparentemente hanno menato il can per l’aia per mesi.

LEGGI ANCHE ▷  Protagonisti delle sfide che ci attendono

Il disegno di legge non ha praticamente alcuna possibilità di essere trasformato in legge. Il progetto di legge ha un titolo, “Legge sulla reciprocità delle tariffe”, che produce un acronimo che ha avuto tutti gli sberleffi di Twitter e pernacchie da tutti fin dalla scorsa domenica.

Su quest’ultimo punto, il politologo Brendan Nyhan ha toccato l’aspetto cruciale: ci sono in realtà due spiegazioni perfettamente plausibili. Il titolo ridicolo potrebbe essere solo un altro segno di un’amministrazione che amplifica abitualmente le attività di base; dopotutto, le comunicazioni ufficiali della Casa Bianca sono state afflitte da errori di battitura fin da quando Trump è entrato in carica, e solo pochi giorni fa un burlone che sosteneva di essere il senatore del New Jersey, Bob Menendez, è riuscito a effettuare una chiamata diretta al presidente. Ma è ugualmente possibile che sia stato un intento malevolo di minare la politica da parte di qualcuno alla Casa Bianca; tutte le amministrazioni fanno acqua, ma nessuna finora ha lasciato trapelare così spesso informazioni particolarmente dannose per il presidente.

LEGGI ANCHE ▷  Intelligenza artificiale generativa: rischi e benefici per le istituzioni finanziarie

RIASSUMENDO

Quindi, per riassumere: il presidente ha ordinato qualcosa di inetto; non ha intenzione di ottenere quello che voleva; e tutti nell’amministrazione ci hanno messo la faccia. Ciò che è ancora più sorprendente di questo è che Trump sembra essere ignaro di tutto ciò. Per quel che ne sappiamo, pensa davvero che la Corea del Nord rinunci alle armi nucleari (non è così), il muro di confine è in costruzione (no), e che otterrà la sua Space Force (sembra estremamente improbabile, anche se Trump pensa che le guerre contro la burocrazia del Pentagono siano facili da vincere).

Rimane un presidente così debole che deve selezionare un candidato della Corte Suprema da un elenco fornito da un gruppo di interesse. Ma non sembra capirlo – e certamente non sta dimostrando alcuna capacità di cambiare la situazione. Nel frattempo, continuerà a ordinare alle persone di fare cose che (la maggior parte delle volte almeno) non accadrà mai, mentre le poche persone competenti che è in qualche modo riuscito a mettere insieme continueranno a fare cose nel suo nome, sia che gli piaccia o no. E ricordiamoci le pernacchie.


LEGGI ANCHE ▷  Enercom. Il piano industriale prevede un percorso di sviluppo attraverso tre differenti approcci

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
REDAZIONE TRENDIEST

Trendiest è la redazione di moda, stile, tendenza e Lifestyle che anticipa il racconto degli ultimi trend dei settori più glamour. Seleziona e propone le notizie più trendy ogni giorno dedicate ad un target giovane, esigente, colto e raffinato. La prima fonte completa e affidabile di breaking news targettizzate. Il primo a pubblicare in Europa “le trendy news” da USA e continente americano al sorgere del sole in Europa. Il primo a pubblicare “le trendy news” europee non appena si formano lungo la giornata. Sette giorni su sette, senza tregua. Trendiest è una testata registrata in Tribunale diretta da Paolo Brambilla, noto giornalista economico e finanziario e si sta sviluppando in alcune aree specifiche: Economia e Finanza, Fashion, Salute e Benessere, Fitness, Tecnologia, Cinema e Alta Cucina. Dispone di una redazione milanese ed internazionale sempre attenta alle novità che caratterizzano il mercato dell'eccellenza in tutte le sue forme e sfaccettature. Trendiest significa un prodotto editoriale di gran classe e sempre aggiornato con le nuove tendenze di mercato.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.