Tre le app più scaricate quelle dei giochi e si naviga sempre più con smartphone che con pc

Navigare su Internet nel 2014 significa utilizzare più uno smartphone che un computer e più le applicazioni che i browser.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In Usa, si è calcolato che ben l’86% del tempo trascorso sui dispositivi mobili è sulle app.
Quali sono le applicazioni èiù utilizzate su tablet e smartphone? Al primo posto le app dei giochi, seguite da Facebook e dai servizi per chat e messaggi.
Per capire il modo in cui si naviga adesso, c’è anche un altro dato molto importante: in media, un consumatore americano trascorre su dispositivi mobili due ore e 42 minuti al giorno, 4 minuti in più rispetto a un anno fa.
Perchè si preferisce utilizzare le app e non più i classici browser? Sicuramente, una ragione importante risiede nel fatto che permettono di accedere in modo più diretto e con funzioni ad hoc rispetto ai rispettivi servizi in versione web.
Nella classifica delle più utilizzate, quelle dei giochi rappresentano il 32% di tutto il tempo trascorso su dispositivi mobili. Al secondo posto Facebook con il 17%, e al terzo le altre app di social network e per i messaggi. Twitter? A sorpresa ha una fetta solo dell’1,5%.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.