Traduttore universale Skype Translator: via al download
Abbattere le barriere linguistiche con Skype Translator, la piattaforma Microsoft che permette di tradurre in tempo reale la voce degli interlocutori in quattro lingue (italiano, mandarino, inglese e spagnolo) e il testo in 50, nel corso di una normate chat o video-chat Skype (in gergo “skypata”).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Skype Translator apprenderà in automatico i diversi modi di parlare delle persone. Una volta ascoltata la frase, il sistema la analizza e la confronta con milioni di campioni audio precedentemente registrati, trasformandola poi in una sequenza di possibili parole in formato testuale. A questo punto il sistema rimuove eventuali ripetizioni, intercalare e balbuzie, compiendo la scelta migliore possibile tra le parole che hanno un suono simile.
Il risultato è un testo che viene tradotto, anche con il confronto tra le espressioni e i vari modi di dire tipici delle differenti lingue, e riprodotto vocalmente nell’altro idioma. Per evitare errori, comunque, accanto al testo tradotto Skype lascerà anche l’originale scritto nella chat.
Ora che Microsoft ha deciso di togliere il “blocco” che limitava l’uso della versione beta del traduttore simultaneo a piccoli gruppi di utenti, tutti gli iscritti a Skype potranno testare la nuova funzione. Non tutti in realtà: gli utenti Apple sono ancora esclusi dall’uso. Il traduttore universale funziona infatti solo con una versione di Skype appositamente “modificata” per girare unicamente su Windows 8.1 e 10, basterà scaricare l’applicazione dallo Store.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.