• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Tracciamento pubblicitario degli utenti apple non autorizzato google viene assolto dai giudici americani

  • Redazione Assodigitale
  • 15 Ottobre 2013
Hyperledger integra Ethereum il benvenuto alla sua prima blockchain pubblica
Hyperledger integra Ethereum il benvenuto alla sua prima blockchain pubblica

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

La Corte Distrettuale del Delaware mette la parola fine alla vicenda giudiziaria che ha coinvolto Google e i cookies passivi che tracciavano le abitudini online degli utenti Apple.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Arriva al termine la battaglia giudiziaria iniziata ormai più di un anno fa, che vedeva contrapposti i fruitori del browser Safari e la major di Mountain View.

Al centro della disputa vi era il tentativo di dimostrare un nesso causale tra i messaggi promozionali customizzati e un danno in qualche misura quantificabile.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Secondo l’accusa, mossa dagli utilizzatori di iOS organizzatisi in una class action, la tracciatura eseguita tramite Safari avrebbe violato la privacy degli utenti, comunicando a ad aziende terze dati personali, in aperta violazione delle leggi vigenti in materia.

LEGGI ANCHE ▷  Starlink garantisce accesso gratuito a X in Brasile per tutti gli utenti

Il Giudice investito della questione ha negato la sussistenza del nesso, salvando Google dall’ennesima reprimenda pubblica dopo la salata maxi-multa per le operazioni di tracciamento non autorizzate.

La chiusura della vicenda giudiziaria ha per altro offerto alla società, l’opportunità di esporsi mediaticamente sul punto e tranquillizzare i propri fruitori, confermando l’impegno di Google nella tutela della privacy.

Si è data anzi notizia dell’avvio degli studi per la definizione di modalità di identificazione dei naviganti, alternative a quelle attualmente disponibili.

Accantonare l’utilizzo dei cookies permetterebbe di arginare il problema dell’advertising aggressivo che spesso disturba la permanenza online a causa proprio dei dati involontariamente trasmessi dagli utenti durante la navigazione, che vengono sfruttati dalle aziende per personalizzare i messaggi pubblicitari.

L’interesse di Google per il tema conferma l’attenzione delle società del settore per la privacy. Costrette a fare i conti con la sempre più stringente legislazione nazionale, tutte le case più importanti stanno in qualche misura cercando soluzioni innovative.

LEGGI ANCHE ▷  Cosa fa veramente Darktrace la società di Mike Lynch che opera nei servizi di cyber sicurezza

Secondo gli ultimi rumors della rete, anche Microsoft si starebbe interessando al problema, definendo una nuova tecnologia per la condivisione non solo dei contenuti, ma anche e soprattutto delle informazioni, che coinvolga tutti i dispositivi gestibili con il sistema windows, in versione desktop o mobile.

L’idea di Microsoft sembra essere quella di accantonare del tutto la cessione di dati di navigazione a società terze, attraverso la definizione di un sistema di condivisione che possa essere gestito direttamente.

Tempi duri quindi quelli che aspettano le aziende pubblicitarie.

Sarà sempre più difficile reperire informazioni sfruttando cookies e dati non consapevolmente fornite dagli utenti durante la navigazione.

Oltre all’impegno di Google e Microsoft, ad ostacolare la loro attività sta arrivando anche la politica. Un senatore del Partito Democratico, tale E.J.Markey, avrebbe infatti inoltrato alla FTC formale richiesta per l’avvio di un’indagine sul loro conto.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Il diritto alla disconnessione digitale viene approvato da molti più paesi
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.