Tra i migliori giochi online Candy Crush Saga proietta il fondatore Riccardo Zacconi nell’Olimpo internazionale dei media digitali
Talvolta, un video gioco è in grado di regalare una fama incredibile alle persone, e proprio grazie al video gioco i produttori, o coloro che hanno collaborato alla loro realizzazione, riescono ad entrare in una stretta cerchia dove vi sono le persone più importanti al mondo: questo è quanto è accaduto a Riccardo Zacconi, il cofondatore della società che ha prodotto il gioco Candy Crush Saga.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Tutti conosco il mitico gioco che su Facebook ha ottenuto una popolarità incredibile: lo scopo è quello di dover eliminare, entro un tempo limiti o con un numero predefinito di mosse, le caramelle presenti nello schermo, oppure far scendere gli ingredienti verso il basso dello schermo oppure eliminare le gelatine grazie all’esplosione delle coloratissime caramelle.
Il gioco, molto semplice ed immediato, ha trovato poi la sua trasposizione nei cellulari: da poco tempo a questa parte infatti, Candy Crush è stato reso disponibile per gli smartphone ed i tablet in maniera completamente gratuita, e gli utenti lo potranno scaricare direttamente da Google Play oppure giocarci attraverso il social network Facebook.
Candy Crush è uno dei pochi giochi che è riuscito a superare il processo di fama da parte della King: il gioco infatti prima era disponibile solo ed esclusivamente sul sito web della compagnia, e dopo aver ottenuto ottimi consensi, è stato trasferito su Facebook, ed avendo ottenuto un ottimo successo anche sul social network, il gioco è stato trasformato in applicazione per dispositivi mobili.
Un processo lungo e complesso quindi, che solo pochissimi giochi sono riusciti a portare a termine: la King, tra tutti i suoi giochi, circa due cento, è riuscita a portare a termine questo processo con soli tre giochi, tra cui appunti Candy Crush, che grazie a delle funzioni aggiuntive a pagamento, ha permesso alla stessa King di ottenere un patrimonio non indifferente.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il successo quindi è stato inevitabile anche per Riccardo Zacconi, originario di Roma e trasferitosi in Germania per lavoro: la sua passione per internet e per i giochi sul web nel 2003 collabora proprio con la società di Londra della King, e dopo dieci anni, l’uomo è riuscito ad ottenere fama e gloria principalmente grazie a Candy Crush Saga.
La popolarità e lo star power nel campo dei media gli è stato riconosciuto anche dal quotidiano The Guardian, che pone Zacconi al cinquantaseiesimo posto, ponendosi dietro al fondatore di Amazon Bezos, al creatore di Sky Murdoch e al proprietario di Google Larry Page: Zaccono riesce a superare in classifica sia Bowie, altro fondatore del sito King e la nuova CEO di Yahoo, ovvero Marissa Mayer.
Zacconi deve quindi il successo a Candy Crush, e gli italiani possono ritenersi soddisfatti del fatto che un loro connazionale sia riuscito ad imporsi in una classifica così importante davanti altre figure note del mondo di internet.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.