Tra i lavori più richiesti nel futuro c’è il consulente per robot
La disoccupazione è oggi un tema sempre caldo e non solo in Italia. Molti giovani si chiedono cosa ci sia ad aspettarli alla fine del loro percorso di studi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
C.S.T. Consultants ha elencato quelle che saranno le professioni richieste guardando molto lontano, fino all’anno 2030.
La robotica sta facendo passi da gigante ed è inevitabile che prima o poi vivremo fianco a fianco con dispositivi umanoidi. Automi in grado di fare le pulizie, guidare, preparare da mangiare, assistere persone anziane potrebbero entrare a far parte della nostra vita. Ci saranno diversi tipi di robot con diverse mansioni e costi. Quindi il consulente robot dovrà scegliere quello più adeguato per una famiglia. Dovrà possedere un mix di abilità di comunicazione e conoscenza tecnologica e di tutte le soluzioni presenti su mercato per offrire il miglior prodotto esistente. Una volta scelto il robot, il consulente osserva come si rapporta con la famiglia e, in caso non dovesse soddisfare del tutto le esigenze dei proprietari, dovrà trovare una valida alternativa.
Nel campo medico la figura del tele-chirurgo sarà molto richiesta. Operare a distanza comandando un braccio robotico permetterà di arrivare nelle località più sperdute del pianeta e salvare vite umane. Si ipotizzano addirittura dei droni per il trasporto dell’attrezzatura robotica che verrà paracadutata nei luoghi più inaccessibili della terra permettendo al chirurgo di agire a distanza.
Il Gamification Designer (da non confondere con il Game Designer) combinerà la logica del gioco con attività, eventi, prodotti di uso quotidiano. Il gioco è un ottimo modo per imparare. Facendo delle attività che normalmente sarebbero noiose, il gamification designer può motivare le persone, aiutarle a guarire o migliorare il loro stile di vita.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La stampa 3D non è soltanto un mero esercizio di stile. In futuro l’ingegnere di costruzioni improvvisate diventerà cruciale nelle situazioni di emergenza come disastri naturali o conflitti armati. Dovrà essere in grado di progettare e costruire unità abitative nel più breve tempo possibile.
Tra le figure richieste anche i ri-naturisti, il terapista di fine vita, i vigilanti di quartiere, il nostalgist.
Canadian Scholarship Trust Plan
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.