TomTom lancia la actiom cam Bandit e sfida la GoPro
Novità da TomTom, che ha deciso di andare oltre i navigatori satellitari e gli sportwatch e si è lanciata nel mondo della action camera presentando Bandit. La particolarità della telecamera è quella di avere un server media integrato che, dialogando con l’app per smartphone dedicata, permette di editare e condividere rapidamente un video senza doverlo scaricare prima su un computer.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
TomTom Bandit è dotata di sensori di movimento integrati e di Gps per trovare e contrassegnare automaticamente la posizione della ripresa, velocità, altitudine, accelerazione e, con un optional, anche la frequenza cardiaca. Attraverso il sensore CCD da 16 megapixel, l’action camera registra video fino a una risoluzione massima di 1080p a 60 frame al secondo. Tramite un algoritmo, shakerando la Bandit si avvia una applicazione di montaggio che produce uno “shuffle” di immagini pronte da condividere. La Bandit è però solo una delle novità di TomTom.
Il produttore di sistemi di navigazione ha presentato il sito web e l’applicazione TomTom MyDrive. Si tratta di un servizio che permette agli automobilisti di utilizzare il proprio smartphone, tablet o pc per analizzare le informazioni sul traffico in tempo reale, pianificare percorsi e inviare le destinazioni al proprio TomTom GO, prima di salire in macchina.
La piattaforma, specifica l’azienda in una nota, è aperta a sviluppatori e terze parti. Altra novità è la nuova serie di navigatori TomTom GO, dotati delle mappe “Mondo” e “Tutor & Autovelox” preinstallate e gratis per tutta la vita del prodotto. I modelli che fanno parte di questa nuova famiglia sono i TomTom GO 510, 610, 5100 e 6100, con schermi da 5″ e 6″ e dotati di interfaccia utente semplificata, mappe 3D e il supporto Click & Go.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.