Time Warner acquistata da At&t per 85,4 miliardi
Time Warner passa nelle mani di At&t, nasce un colosso dei media a stelle e strisce.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi la notizia è ora diventata ufficiale: il gigante delle telecomunicazioni At&t ha annunciato nella notte tra sabato e domenica di aver messo sul tavolo 85,4 miliardi di dollari per comprare Time Warner, cui fanno capo la catena televisiva Cnn, la casa di produzione Hbo e gli studios cinematografici di Warner Bros.
L’accordo è stato annunciato attraverso un comunicato congiunto delle due società ed è destinato a modificare radicalmente lo scenario dei media statunitensi, favorendo la nascita di un vero e proprio colosso globale dei media.
La transazione comprende anche l’acquisizione da parte di At&t del debito di Time Warner, il che porterebbe il valore complessivo dell’operazione a quota 108,7 miliardi di dollari.
Il matrimonio tra le due società a stelle a strisce, che dovrebbe essere finalizzato entro il prossimo anno, sarà effettuato in parte cash e in parte attraverso uno scambio di azioni: gli azionisti di Time Warner dovrebbero ricevere 107,50 dollari per azione in contanti e titoli.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La fusione però dovrà ora passare al vaglio delle autorità Usa per la concorrenza: la nuova società media infatti peserà per più di 300 miliardi di dollari a Wall Street, con attività che vanno dalla telefonia ai media, passando per le attività via cavo e internet.
L’operazione è già stata bocciata dal candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump: lo sfidante della democratica Hillary Clinton ha già detto che “c’è troppa concentrazione di potere nelle mani di poche persone” e ha aggiunto che se dovesse essere eletto alla Casa Bianca il prossimo 8 novembre farà di tutto per bloccare la fusione tra At&t e Time Warner.
Secondo indiscrezioni di ambienti finanziari, At&t, per portare a termine l’operazione, avrebbe ottenuto una linea di credito di 40 miliardi di dollari: 25 miliardi da JP Morgan e 15 miliardi da Bank of America.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’accordo siglato nella notte e’ il piu’ importante del 2016 in termini finanziari nel settore: Time Warner ha una capitalizzazione di borsa di 68 miliardi di dollari, ai quali si aggiungono i 233 miliardi del valore di At&t.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.