The Wolf of Wall Street, il primo film distribuito dalla Paramount solo in digitale

Stop alla distribuzione di film in pellicola. Il primo sarà, quest’anno, “The Wolf of Wall Street” di Martin Scorsese ad essere distribuito unicamente in formato digitale, almeno per quanto riguarda il mercato Usa.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ il nuovo capitolo che si annuncia in casa Paramount. Hollywood, quindi, si prepara a dire addio alle pellicole e alle ‘pizze’, i dischi su cui finora hanno girato.
Un pezzo di storia si mette nel cassetto, sostituito dalle più economiche memorie digitali portatili e dalle trasmissioni via satellite.
La svolta, quindi, avviene all’insegna dell’economicità, ma anche della qualità dell’immagine.
In realtà, la rivoluzione annunciata da Paramount è già pronta per essere assorbita dalle sale: negli Usa, già il 92% dei quarantamila schermi censiti sono convertiti al digitale e già operano nel nuovo formato. Le prossime case di produzione che dovrebbero convertirsi alla nuova tecnologia sono la 20th Century Fox e la Disney.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.