The Voice of Italy 2015: un’edizione ancora più social
The Voice Of Italy 2015 sarà un edizione tutta lanciata verso i Social Media, evidentemente dopo i numeri di tweet sviluppati dall’Isola dei famosi di Mediaset anche la Rai inizia a capire come raggiungere meglio valorizzando l’audience dei giovani.
Una poltrona ed un pulsante per due: è la vera novità della nuova stagione di The Voice of Italy 2015 in arrivo in prima serata dal 25 febbraio su Rai2.
A causa della assenza di Raffaella Carrà accanto ai coach dello scorso anno J-Ax, Noemi e Piero Pelu’, la terza edizione vede infatti il debutto della “poltrona doppia” di Roby e Francesco Facchinetti, che dovranno comportarsi come un unico coach e decidere di comune accordo se premere l’unico pulsante che hanno a disposizione per scegliere,
Ancora in corsa Federico Russo e Valentina Correani che nelle vesti di V-Reporter, coinvolgerà il pubblico che interagirà attraverso il sito ufficiale thevoiceofitaly.rai.it e i social network di “The Voice of Italy 2015”.
In tutto quattordici grandi serate con la musica italiana e internazionale, con cover di brani leggendari e hit del momento suonate live che si sviluppeà in varie fasi di selezione degli aspiranti artisti.
Prima di tutto, la composizione dei diversi team nelle cinque Blind Audition all’interno delle quali novita’ di quest’anno sono le cosiddette “Blind/Audition Blind”, audizioni in cui il cantante sarà assolutamente invisibile ai giudici ed anche ai telespettatori.
Si passera’ poi alla scrematura con le due Battle, i duelli tra i componenti della stessa squadra.
GUARDA IL VIDEO DEL LANCIO DI THE VOICE OF ITALY 2015:
Confermata in questa fase l’opzione Steal: il cantante eliminato da un coach potra’ essere recuperato da un altro e inserito nella sua squadra.
Seguira’ la fase dei due Knock Out e, infine, si entrera’ nella parte finale dello show con i cinque Live, che decreteranno il vincitore della terza edizione che si aggiudichera’ un contratto con la casa discografica Universal Music