The Voice: 24.000 tweet per la seconda puntata delle “Battles”

La settima puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 24.320 tweet inviati da 5.854 utenti unici, registrando un calo del 24% rispetto alla settimana scorsa.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 4.130 post/commenti pubblicati da 1.973 utenti unici e 23.110 like, registrando un calo del 25%.
Questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.
“La settima puntata di “The Voice” – commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha registrato un calo sostanziale dell’interazione sia su Twitter che su Facebook, segnando una diminuzione dell’interesse generale per la seconda puntata delle ‘Battles’”.
Il picco di commenti sia su Twitter che su Facebook si è raggiunto con la sfida tra Benedetta Caretta e Valentina Ranalli (alle 22.47 su Twitter con 320 tweet e su Facebook con 180 post/commenti). La loro esibizione però non ha soddisfatto il pubblico: “Tutti che fanno a gara a chi urla di più #tvoi”, “il mio televisore si è azzerato da solo il volume per l’orrore #tvoi”, “Orribile cover. @natimbruglia perdonale. #tvoi”.
I 5 hashtag più utilizzati sono stati #tvoi (87,4%), #axforismi (6%), #teamjax (2,4%), #battle (2,1%), #teamNoemi (2,1%).
I coach.
Il più twittato si conferma J-Ax con 1.484 tweet, poi Noemi (962), Raffaella Carrà (934) e Piero Pelù (760).
Il tweet più retwittato in assoluto della serata è un axofisma ironico di J-ax sulle qualità canore necessarie per cantare “Bad” di Micheal Jackson: “”Prendere note più alte di Michael Jackson richiede la castrazione chimica” #axforismi #tvoi” (210 retweet).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sulla Fan Page ufficiale di “The Voice of Italy” il post con più like, condivisioni e commenti è il momento in cui Piero Pelù sceglie di portare ai “Knockout” Giacomo Voli, detto Joker: “Il #Teampelù è composto per la maggior parte da voci femminili e quindi Piero Pelù decide di portare ai #Knockout Giacomo Voli – Joker. Dejanira Giannarelli ha dato il massimo ma la sua avventura a #tvoi finisce qui.“ (2.005 like, 188 condivisioni e 250 commenti).
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.