The Nemesis, la piattaforma destinata a rivoluzionare il mondo del gaming e dell’intrattenimento, in anteprima mondiale al AI & blockchain summit di Malta
“La scelta di presentare ufficialmente il progetto The Nemesis in concomitanza con l’AI & blockchain summit di Malta non è casuale” conferma il CEO di The Nemesis, Alessandro De Grandi. “La nostra dedizione a garantire una continua interazione tra mondo digitale ed analogico avrà un’ulteriore conferma proprio durante il summit. In tale occasione, infatti, coinvolgeremo i partecipanti in una sfida ideata apposta per l’evento, che avrà luogo sia online in piattaforma che offline tra il luoghi fisici del summit, e dove tutti i giocatori, al completamento della missione, verranno subito premiati con una ricompensa del valore di 60$ da spendere su The Nemesis.”
The Nemesis si pone infatti l’obiettivo di incentivare una continua interazione tra realtà online ed offline.
Il punto di partenza è un gioco battle royale privo di elementi crudi e violenti, dove il gamer può potenziare le abilità del suo avatar attraverso missioni da svolgersi nel mondo reale così da vivere un’esperienza di intrattenimento potenziata anche nel mondo virtuale.
Malta è lo scenario perfetto per offrire un assaggio di questo nuovo concept e per l’occasione proprio il CEO di The Nemesis sarà l’easter-egg della prima special mission. “I partecipanti che riusciranno a trovare me, o il co-founder Riccardo Zanini fisicamente durante l’evento, vedranno raddoppiati i coin raccolti durante la sfida…un motivo in più per venire a conoscerci di persona a Malta questo weekend!”
Il progetto The Nemesis prevede la fusione di realtà virtuale, esperienze in 3D e blockchain per dare vita ad un prodotto tecnologico e altamente innovativo. L’obiettivo è di diventare uno standard tecnologico basato sulle esperienze e non solo sui contenuti.
La rivoluzione dell’esperienza combinata online-offline si amplierà dalla battle royale a diverse tipologie di intrattenimento. Le mappe di gioco, infatti, diverranno multiversi dedicati al gaming, per lasciare spazio ad una serie infinita di mondi personalizzabili e dedicati a formazione professionale, organizzazione di eventi, shopping, e molto altro.
Proprio a riconferma di questa stretta correlazione tra realtà virtuale e mondo reale, su The Nemesis ci si potrà, per esempio, spostare all’interno dei multiversi con un’auto in car sharing proprio come ci si muove in città, grazie all’inedito IPP (interactive product placement).
“Questa è solo una delle tante innovazioni che porteranno a standardizzare il nostro modo di concepire il web, basato sulle esperienze e non sui contenuti.” conclude Alessandro De Grandi.
Elemento ulteriormente distintivo della piattaforma è l’ecosistema finanziario sulla quale è fondata. The Nemesis si servirà infatti di token NEMS per tutte le transazioni in piattaforma, una moneta dal valore sempre stabile per operazioni sicure a vantaggio non solo del giocatore, che vede monetizzate le proprie abilità, ma anche dell’investitore che ha la possibilità di accedere ad un innovativo modello di business focalizzato sul ROI nel breve-medio periodo.
Il progetto, dopo diversi anni di progettazione, è oggi pronto per vedere la luce e poter scalare rapidamente il mercato mondiale grazie ad un team internazionale di figure professionali complementari di alto livello, con sede a Lugano in Svizzera.
Il modello di business, l’asset tecnologico e la competenza dei profili che lavorano al progetto, sono i giusti ingredienti per portare il grande potenziale di The Nemesis nel quotidiano di milioni di persone in tutto il mondo prima di quanto si possa pensare.
Per ulteriori informazioni sul progetto, la piattaforma e sugli sviluppi di The Nemesis scrivete a info@thenemesis.io.